promotion image of download ymail app
Promoted
mira
Lv 4
mira ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

per favore io non conosco il caffè alla nocciola mi sapete voi illuminare grazie?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ho trovato questa, non ho idea se può corrispondere a quello giusto

Caffè nocciolato

1 tazza di caffè forte

1 cucchiaino di crema spalmabile alla nocciola

panna montata

2-3 nocciole sgusciate

polvere di caffè per decorare

Procuratevi un bicchiere da punch o una tazzina trasparente alta.

Spalmate l’interno della tazzina con la crema alla nocciola, in modo da coprire tutto il vetro.

Versate il caffè bollente e spruzzate una generosa dose di panna montata.

Spezzettate tutte le nocciole tranne una, distribuitele sulla panna e completate con la polvere di caffè.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Io sono una grande estimatrice di caffé alla nocciola, che bevo con gran gusto quando sono in Campania dai miei parenti. Si tratta di un espresso a cui viene mescolata una crema alla nocciola (no, non è la Nutella...) - poi ovviamente varia a seconda del bar, alcuni aggiungono solo un aroma di nocciola, altri (e sono quelli che io preferisco) rendono il caffé cremoso e corposo e lo servono con una spolverata di granella alla nocciola...posso fare un po' di pubblicità per chi abita nei dintorni di Caserta? provate il caffé alla nocciola dell'Art Café di Casagiove...o del Caffé Italia in piazza Vanvitelli a Caserta. Un'esperienza sensoriale unica...

• lady89
    Lv 5
    1 decennio fa

io sono di caserta e c'e un bar (red bar) che fa un caffe alla nocciolo buonissimo,mamma mia che voglia....ciaoooo

• 1 decennio fa

Il fatto di non conoscerlo dipende da dove abiti, non è una cosa che usano fare dovunque...

.. è una specialità napoletana e dei dintorni. A New-York ci credo che è imbevibile, ma quando mai lì sanno fare il caffè come da noi?...Nemmeno quello normale..., altro che caffè alla nocciola! A Napoli non c'è bar che non lo faccia buono, poi c'è chi eccelle ma non voglio fare pubblicità; ad ogni modo dovunque è ottimo.

E' un espresso ristretto con aggiunta di cucchiaino di crema spalmabile alla nocciola e

panna montata ...mmhhhh

se ti piacciono puoi aggiungere2-3 nocciole sgusciate sbriciolate e polvere di caffè per decorare

La crema di nocciola deve essere schiumosa e montata a neve. Una vera golosa bontà ;-))

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

è buono anche se è un mattone...lo preparano alla caffetteria vicino al mio ufficio...

mettono 1 cucchiaio di crema alla nocciola tipo nutella ma ma + chiara in un bicchierino e poi ci fanno sopra l'espresso. tu devi moscolare e amalgamare il tutto ed è una delizia !

• Anonimo
    1 decennio fa

Io mi sembra ke l'ho assaggiato a Tropea il caffè alla nocciola, ma ti assicuro ke è una porcheria.

• 1 decennio fa

io l'ho bevuto solo a new york...pesssssimooooo!!!!

meglio il nostro classico....garantito!

• 1 decennio fa

caffè alla nocciola?? io conosco quello al ginseng,che sa di caramello! però l'ho visto solo in università da me.

• Anonimo
    1 decennio fa

Il bar in Sicilia,dove abitavo,lo faceva con l'espresso e gelato alla nocciola,mescolava il tutto ed era buonissimo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.