shakti
Lv 5
shakti ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Per voi cosa rapprenta l'onestà? E' una virtù od un'utopia?

13 risposte

Classificazione
  • Yami
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

È una virtù che va tenuta stretta

• 1 decennio fa

è un modo di essere, credo!

• 1 decennio fa

Senza dubbio è una virtù, il problema nasce quando intorno a te si accorgono di questa virtù e allora cercano in tutte le maniere di scoprire se dietro questa tua onestà non si nasconda qualcosa di losco.

Per troppe persone ammettere i propri errori e le proprie debolezze è dimostrare di avere poca personalità.

• 1 decennio fa

dovrebbe essere un avirtù di tutti, ma rimane solo una triste utopia

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

è 1 virtù impossibile...dai, ki è ke nella sua vita è stato sempre onesto???nessuno credo...non parlo di truffe o cose gravi, ma di kose di tutti i giorni.........ciaooooooooooooooooooooo

• Anonimo
    1 decennio fa

per me l'onestà vera e propria non esiste. chiunque almeno una volta nella vita si sente costretto a mentire, essere onesti vuol dire praticamente dire il 70 % delle volte la verità. comunque essere "onesti" non sempre è un bene, poichè non bisogna solo dire la verità, ma anche saperla dire in modo da non ferire gli altri... e praticamente nessuno lo sa fare... quindi è un bene dire qualche bugietta ogni tanto... magari soltanto per non ferire qualcuno a cui teniamo... anche se poi scoprendo la verità starebbe ancora più male sapendo che gli hai mentito... una cosa confusa ma su cui poter pensare...

• zainab
    Lv 6
    1 decennio fa

l' onestà e una virtù per chi la possiede

ciao

• 1 decennio fa

una virtù che tutti dovrebbero avere

• 1 decennio fa

E una virtu... ma cel'hanno in pochi...

• 1 decennio fa

per me rappresenta una virtù ke purtroppo pochi possiedono...spesso è finta onestà quella che gli altri hanno... io mi reputo onesta ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.