shakti
Lv 5
shakti ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Il silenzio rappensenta ancora una risorsa per l'anima? Per mezzo di lui riuscite a chiarirvi le idee?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Certo , il silenzio aiuta nel prendere le decisioni importanti della vita , se però lo riempiamo dell'ascolto della parola di Dio.

• 1 decennio fa

ciao

l'essato contrario

sono abbastanza riflessivo però mi sono reso conto che alle volte casualmente si ci confrontava tra amici in un argomento qualsiasi e mi sono reso conto che parlandone mi si chiariva anche in testa spariscono i punti interrogativi il pensiero prende coscienza ecco

e cerco sempre il modo di parlare su argomenti o pensieri che magari e giorni che ci penso

comunque la prova migliore è che dei problemi invece non ne parlo e infatti non si risolvono ma quello è un'altra cosa.

per finire vorrei dire che comunque il silenzio è una ricarica sia per il corpo che per la mente ed è una risorsa da sfruttare

ciao( spero di aver capito la domanda)

• 1 decennio fa

parole sante il silenzio è pace.

infatti meno si parla meno si litiga

• 1 decennio fa

Non so se è una risorsa dell'anima ma so con certezza che solo con il silenzio riesco a chiarirmi le idee e a ragionare con lucidità. Mi piace confrontarmi con le persone a me care per avere le loro opinioni ma poi le mie decisioni le prendo dopo aver meditato e nel silenzio più assoluto.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Il silenzio non è un mezzo di chiarimento..se non si parla e si cade nel silenzio non ci si riesce a chiarire...

Il silenzio è d'oro quando si ama e quando non si hanno parole per esprimersi ma non per chiarire!

• 1 decennio fa

Io per chiarirmi le idee devo sfogarmi,perchè a volte il silenzio mi deprime e mi fa sentir sola. Preferisco parlare con una buona amica, ma evito, forse sbagliando, di stare sola con me stessa per evitare di pensare a cose sbagliate, a buttarmi giu e star sempre male... oppure se non ho l'oppurtunità di parlare con le amiche chi meglio di mia mamma c'è per ascoltarmi..?! Ringrazio molto per il buon rapporto che ho con lei e se proprio lei non è disponibile mi butto sul divano a guardare la Tv e abbuffarmi di gelato...

• 1 decennio fa

assolutamente si! per me è indispensabile il silenzio! la sera quando tutto è spento..il computer la TV...la vita reale mi metto sul letto e rifletto su tutto...è essenziale per capire per comprendere veramente qualcosa di complesso...

• 1 decennio fa

l'induismo si basa su questo cioe la meditazione e tuuti i aspetti delle anime.

• 1 decennio fa

mah.. il silenzio d ki?... no nn mi kiarisco cmq...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.