Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Zanzare!!!!!!?

Cos'è, secondo voi, che spinge una zanzara a pungere una persona piuttosto che un'altra?

Mi spiego meglio: io e il mio bimbo più piccino ( che oltretutto è allergico al loro veleno) d'estate se non facciamo uso di repellenti sulla pelle, e fornelletti vari CI MASSACRANO! mentre mio marito e mio figlio maggiore NIENTE! ste maledette zanzare li "evitano" per accanirsi contro di noi!! Ho sentito da altre persone la stessa cosa, perchè fanno una "selezione"?

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Anche a noi 4 succede la stessa cosa! identica!

Ho letto che le zanzare sono attratte da:

colori abiti scuri

secrezioni ormonali

emissione di anidride carbonica e sudore

• 1 decennio fa

credo sia l'odore della pelle <

• 1 decennio fa

E' l'odore della pelle e lo spessore della stessa e quindi la superficialità delle vene da cui la zanzara "attinge" il sangue.

• 1 decennio fa

credo che sia tutta una questione di ormoni e odori che emana una persona!!!!!!!!!!!!

poi anche dalla dolcezza del sangue

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

forse dipende dal sangue....

Fonte/i: boh........
  • Anonimo
    1 decennio fa

per via dell'odore della pelle...

• Anonimo
    1 decennio fa

con me fanno festa!!! specie al mare anche se uso i repellenti trovano sempre il modo di farmi qualche pizzico che puntualmente diventa una vera palla.. a me e mio padre ci mangiano,mia mamma e mio fratello non sanno neanche cosa sia un pizzico. per fortuna mia figlia non viene punta molto,la pungono ma non moltissimo,mio marito e' anche lui fortunato. dicono sia l'odore della pelle o il sangue dolce.

• io sono di origine piemontese e precisamente della provincia di Vercelli, in quella zona ci sono zanzare di grosse dimensioni e probabilmente ho fatto gli anticorpi ....

• 1 decennio fa

:-) hai sangue zuccherato :-)

sinceramnete non lo so il perche . ma se tu metti un sachettino di basilico oppure se metti solo un rametto fresco sul comodino non ti pungono! ed è anche meglio dello sprai che oltre a puzzare ti soffoca. o alle creme unte che poi alcune zanzare sembra che vanno matte perle creme anti zanzare e punguno cmq.

ciao

• 1 decennio fa

penso sia l'odore...

le zanzare sono il mio incubo...esco sempre cosparsa di autan e nella borsa porto la pomata fargan..quando mi pungono specialmente le zanzare tigri, mi si gonfia tutta la parte, a mio marito nulla!

Ho il terrazzo...immagina sempre con gli zampironi accesi e ho messo anche le zanzariere a tutte le finestre...almeno la notte dormo

ciao cara

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.