Lirio ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

Assenzio...?

Salve, mi servirebbe una piccola informazione sull'assenzio...

Ma è normale ke a fine preparazione nn abbia più il caratteristico colore verde?

Se c'è qlcn ke ne capisce, mi può postare la preparazione esatta?

Aggiornamento:

@ nasti

La qualità è sicuramente ottima, me l'hanno portato amici da Praga, ma qnd aggiungo acqua fredda x sciogliere lo zukkero tende a perdere di colorazione, quasi ad intorpidirsi...

Aggiornamento 2:

@ CarmineX

No, la preparazione ke sapevo era esatta, mi kiedevo se fosse sbagliata xkè nn sapevo la naturale tendenza ad intorbidirsi, ma mi hai rassicurato...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

l'assenzio con l'aggiunta di acqua è assolutamente indispensabile che diventi di un colore verde pastello torbido.... dovevi preoccuparti del contrario, visto che probabilmente sarebbe stato un pessimo liquore a base di tujone e non assenzio...

• 1 decennio fa

si aggiunge una zolletta di zucchero sciolta, e se non vado errata si brucia l'alcool....

• Myrdnn
    Lv 4
    1 decennio fa

Puo essere. Ci sono un sacco di tipi di assenzio e diversi modi di prepararlo. Dai un occhiata qui

http://www.assenzio24.it/

ne vendono un sacco di tipi può essere che dicono qualcosa. Ciao.

• 1 decennio fa

Certo.

L' assenzio va sempre diluito con acqua fredda, ed è caratteristico dell' assenzio il fatto di intorbidire se diluito in acqua.

Quindi, tutto normale.

Emh... solo ora ho letto che si parla proprio della preparazione del liquore e non di servirlo... ignora la mia risposta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.