Rest ha chiesto in Matematica e scienzeFisica · 1 decennio fa

E se esplode il sole....?

La luce solare impiega circa 8 minuti per giungere sulla Terra. Per assurdo, se il sole un giorno scoppiasse, vedremmo immediatamente l'esplosione del sole, oppure la vedremmo soltato dopo 8 minuti?

21 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

la vedremo dopo 8 minuti, a causa della velocità di propagazione della luce

ciao

• 1 decennio fa

In teoria vedremmo la sua esplosione dopo 8 minuti, ma solo in teoria però perchè tra 5 miliardi di anni quando il sole finirà di bruciare tutto l'idrogeno che contiene aumenterà il suo volume e si trasformerà in una gigante rossa inglobando i pianeti più vicini....... terra compresa. Quindi in pratica la terra verrà vaporizzata dal calore del sole in arrivo ancora prima di vedere la sua esplosione.

• Anonimo
    1 decennio fa

nn la vedremo proprio perchè il sole prima di scoppiare aumenterà così tanto da avvolgere la terra.

• 1 decennio fa

dopo 8 minuti, in differita, tipo quando ti vedi le partite su sky e senti la gente che esulta prima ancora di vedere il gol ;)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

tra 8 minuti.. e che fare in quel tempo?

io mi mangerei un bel gelato altrimenti poi si squaglia tutto

:)

• 1 decennio fa

non preoccuparti questo accadrà solo fra circa 5 miliardi di anni, penso che l'umanità si estinguerà molto prima.....

Bye

• 1 decennio fa

allora il solo come tutte le stelle prima di scoppiare "ingradisce" il suo volume notevolmente e poi scoppia.......la terra "scompare" prima che il sole esplode :-)

ma ci vuole ancora molto :-)

• Anonimo
    1 decennio fa

la vedremmo credo dopo 8 minuti,ma può darsi che un'esplosione del genere sia talmente immane che neanche la vedremo perchè se divenisse una supernova (cosa improbabilissima viste la scarsa massa) per quanto ne sanno i fisici potrebbe emettere anche flussi di particelle + veloci della luce stessa in quantità abnormi (un sole esploso emette energia al pari di un'intera galassia)

in ogni caso dovremmo dire addio al nostro bel sistema solare

• 1 decennio fa

Se esplodesse il sole non vedresti assolutamente nulla perchè ti ritroveresti subbito stecchito,aahahahahahha

• 1 decennio fa

saranno c...i amari...ma dopo 8 minuti...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.