Mi lancio oppure no?

Alcuni giorni fa ho conosciuto via internet una ragazza. Mi ha colpito subito perchè, oltre ad essere carina, è molto intelligente e sensibile, e stare in sua compagnia è veramente un piacere. Ci sentiamo praticamente tutti i giorni mediante squilli e conversazioni in msn. Oltre a questo, l'ho già incontrata tre volte, e sebbene ho constatato che si è instaurato un feeling (parliamo moltissimo e abbiamo tanti punti in comune), non ho avuto la sensazione che lei possa "starci" effettivamente. La mia paura è che possa già avermi inquadrato solo come amico, proprio perchè le ho lasciato (troppo?) spazio per le sue confidenze...Ma tutte le volte che l'ho vista l'iniziativa di incontrarci l'ha presa lei per prima, e molto spesso è lei la prima a contattarmi...

Ora non so se devo tenermi ancora sulla difensiva aspettando una situazione favorevole, oppure mollare gli ormeggi e provarci spudoratamente prima che sia troppo tardi...Domani mattina la rivedo in facoltà...che mi consigliate?

7 risposte

Classificazione
  • Kawaii
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

E' probabile che ti consideri un amico e anche il fatto che ti cerchi sempre può essere interpretato sia che le interessi e vuole uscire con te nella speranza che tu ci provi oppure che ha voglia di parlare e passare del tempo con uno che ritiene davvero un amico. La cosa è un po' complicata perchè magari se ci provi spudoratamente rischi di perdere la sua amicizia...potresti iniziare magari chiedendole un giorno di uscire tu, magari invitarla a cena in un locale carino (non è troppo spudorata la cosa ma è già un segnale) e provare a parlarle senza sbilanciarti troppo, così, giusto per cercare di captare qualche segnale di consenso; puoi anche tentare di instaurare un contatto tipo sfiorandole la mano per vedere se lei te la lascia ecc...poi se intuisci che potrebbe starci allora lanciati se no lascia perdere

• Anonimo
    1 decennio fa

Chiedile di uscire, e stavolta cerca di capire seriamente se prova qualcosa per te...e probabilmente è così...

Buona fortuna per domani e ricorda...

Vai a prenderla, tigre!!!

• 1 decennio fa

vai e buttati.... non pensarci su troppe volte che è peggio... vai deciso e basta

• 1 decennio fa

evvai!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

secondo me più tempo passi a rosolarti nei dubbi e peggio è.. se lei è interessata rubi dei giorni preziosi al vostro (amore?passione?), se non lo è passi giorni inutili a farti illusioni.. so che è brutale ma la cosa migliore è chiederle se ha intenzione di instaurare un rapporto più profondo di un'amicizia.. Però fa attenzione, conoscere una persona in chat, quando siete solo tu e lei, è molto diverso dal conoscerla quando è inserita nel "suo" mondo.....

• Anonimo
    1 decennio fa

Visto che l'hai conosciuta in internet, prova a far si che legga quello che stai domandando su answers (magari in incognita).

In base alla sua reazione ti comporterai...

ciao

• Jones
    Lv 5
    1 decennio fa

dacci dentro!! cucca come un matto!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.