Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

violenza sulle donne.?

No vi fa arrabbiare che ancora oggi, nel 2007, un uomo si senta ancora superiore alla donna?

e che possa usare le mani per fare il capo?

E che le donne ormai non possono stare più tranquille camminando per strada, perchè devono avere la paura di essere violentate (e parlo di situazioni normali, non parlo di donne in miniminigonna e calze a rete)...è inaccettabile...

ma cambierà mai la situazione?

Aggiornamento:

vorrei dire al "luridone"(almeno una cosa l'hai azzeccata..il tuo nickname) che tu sei proprio un tipico esempio di uomo da isolare.. spregevole..

1) noi donne non ce la tiriamo perchè ci vogliamo fare pregare, bensì perchè diversamente da tipi come te, noi abiamo sentimenti..e non facciamo sesso come automi..come bestie...

rivedi i tuoi comportamenti e non addossare le colpe agli altri.è solo immaturità questa.

2) tutto il resto del tuo discorso è assolutamente impertinente..

rileggi la domanda prima di rispondere.assicurati di quello che stai scrivendo.

gente come te mi fa pena.

Io non sono femminista ma credo NEGLI EGUALI DIRITTI. quindi non dire cose che non c'entrano niente solo perchè vuoi avere ragione.nessuno ha detto che per le altre cose che hai scritto hai torto.ma non c'entravano niente.

16 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

immigrazione illecita e per niente controllata, degrado etico, non saprei da dove iniziare, c'è solo da sperare non capiti a una di noi, ma spesso succede perchè se le vanno a cercare (vedi accettare inviti di gente conosciuta in disco ecc. da cretine proprio!)

• Anonimo
    1 decennio fa

SI...ANKE A ME FA ARRABBIARE MOLTO..MA DAL TRONDE..A VOLTE SONO ANKE LE DONNE KE SE LA CERCANO..!!!

• 1 decennio fa

purtroppo siamo in una condizione piuttosto critica... anek io ho sempre paura ad andare in giro... quando ti guardano anke quelli kn le facce strane, quegli extracomunitari ubriaconi... io penso ceh prò questa situazione fiirà presto, xke ormai le donne stanno prendendo possesso del mondo, stanno prendendo una posizione ke mi piace:D!

il comportameno degli uomini è solo paura xke ci vedono così diverse... tranquilla, finirà.:)

• clau d
    Lv 4
    1 decennio fa

Discuterne e cercare di capire porterebbe via troppo tempo, io sono una persona pratica per cui ho un semplice suggerimento da dare: per chi violenta una donna o un bambino c'è un'unica soluzione, un bel taglio netto e via!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

mà io penso che alla fine l' uomo si impone non solo sulla donna ma su tutti e 2 i sessi è una questione di dominio sia fisico che psicologico. insomma è una questione di potere, la legge del più forte.

vale anche per le donne

• 1 decennio fa

Anche io ho paura a camminare da sola....

• Anonimo
    1 decennio fa

mi fa arrabbiare anche il fatto che abbiamo molte meno possibilita' di un uomo (ancora oggi)

• lacki1
    Lv 5
    1 decennio fa

ciao stellina purtroppo è cosi, pensa che la paura è anche per chi è uomo non solo per le donne io di sera da solo ho paura ad uscire non per essere violentato ma di essere rapinato magari poi ti fanno anche del male, ormai viviamo in una condizione di criminalità estesa , come fare uscire in compagnia e stare attenti chi si frequenta, 2007 l'uomo che commanda a bacchetta , esiste ancora, perchè trova la donna debole che lo lascia fare, ribellatevi, il maschilista di quel tipo va isolato, chi violenta denunciato senza remore ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

cito: La violenza sessuale poi è una cosa disumana e credo che certi uomini per riuscirci debbano avere dei problemi psichici non indifferenti.

----

non pensiamo però che sia un problema mentale o di ignoranza visto che queste cose spessissimo accadono anche all'interno di famiglie apparentemente rispettabilissime e più che acculturate.

mi dispiace ma il problema sono proprio gli uomini, la loro naturale fisiologia, e indubbiamente una società che non educa al rispetto, rispetto non solo della donna ma della persona in genere e soprattutto dei più deboli (vedi ragazze psicolabili fatte prostituire in Puglia o bambini abusati ognidove)

non dimentichiamo che lo stupro è a tutti gli effetti un reato ai danni della persona inteso non solo fisicamente ma anche emotivamente e moralmente.

parliamoci chiaro i depravati e i violentatori sono sempre "altri" lontani da noi, che con noi sicuramente non hanno niente a che fare.

poi però la realtà è un'altra e vediamo (anche in indagini TV) l'amorevole padre di famiglia che stupra, va a pu**ane, va a trans...

mi spiace ma il problema sono proprio gli uomini. punto.

noi donne gli esseri umani li partoriamo, li accudiamo, desideriamo per loro il meglio e soprattutto anche se non ci offrono sesso li amiamo sempre e incondizionatamente lo stesso.

vallo a dire a un uomo...

mi spiace.

NB: si può vivere anche senza questa ossessione del tutto maschile per il sesso.

vivremmo tutti meglio e più serenamente.

• 1 decennio fa

Queste persone sono dei debboli altro che superiori alle povere donne, io farei quello che loro fanno alle donne, non proprio uquali ma li metterei come una pecora nudi poi li cospargerei di odore di pecora e li darei addosso il crasto il maschio della pecora mentre di sotto un vitello che allatta.

Non so se ho reso l'idea,

• 1 decennio fa

Si,mi fa arrabbiare,e la cosa che mi dà più fastidio è che poi molte donne generalizzano e definiscono degli s... tutti gli uomini. La violenza sessuale poi è una cosa disumana e credo che certi uomini per riuscirci debbano avere dei problemi psichici non indifferenti. Ho sempre sostenuto la parità dei diritti

e credo che sia ora di smetterla con la falsa superiorità dell' uomo.Io credo,anzi è appurato, non esistano poi differenze tra uomini e donne almeno per quanto riguarda le facoltà intellettive ed è stupido colui che pensa il contrario o che rifiuta questa cosa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.