TonyIT
Lv 5
TonyIT ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Eternit nel giardino, che fare?

Scavando trincee per la posa dell'impianto di irrigazione nel giardino della mia nuova casa appena costruita, sono saltati fuori diversi pezzi di eternit. Una decina, grossi una spanna.

Sicuramente erano mescolati nella terraccia che il costruttore ha allegramente chiamato " terra di coltura" ma che certamente viene da qualche scavo.

Cosa mi consigliate di fare?

Asl? Denuncia? Lascio perdere che tanto se alzo lo sguardo me lo ritrovo nel capannone a 100mt da me?

Non so che fare...

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Lascia perdere, hai solamente delle noie ovvio che il costruttore nega l' evidenza prendi dei guanti e li togli sperando che non ne trovi altri.

    Ciao

  • hit1a
    Lv 4
    1 decennio fa

    Asl subito,

    ciao

  • 1 decennio fa

    Se puoi risolvi da te; cerca ed elimina tutti quelli che trovi senza troppa pubblicità per la tua salute.

    Ciao

  • 1 decennio fa

    La zona deve essere bonificata interpelli la asl di competenza sul da farsi o segnali la situazioni ai vigili urbani le diranno almeno come comportarsi.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Invita subito il costruttore a riportarsi via quella robaccia altrimenti lo minacci di farti fare una perizia giurata e di denunciare il tutto alle autorità competenti.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    chiama una ditta specializata nello smaltimento di eternit

  • preferisci aspettare qualche anno aspettado che ti arrivi o arrivi a un/a tuo/a futuro/a nascituro/a, un bel tumore inatteso?

    ASL, GRAZIE!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.