Anonimo
Anonimo ha chiesto in AmbienteVivere verde · 1 decennio fa

Vi piace l'idea di ricoprire le autostrade di pale eoliche?

18 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

si

perché è energia pulita e non inquinante!

Mentre viaggiavo sulla A 14 circa verso l' Abruzzo c'è ne erano tanti, e non erano brutti da vedere.

• 1 decennio fa

Assolutamente NO!!!

Esse vanno messe sui crinali delle colline o montagne in modo da prendere più vento possibile e trasformare in energia elettrica.

Sulle Autostrade creerebbero problemi derivanti dalle loro manutenzioni, necessità di spazio e quant'altro.

• 1 decennio fa

tutto cio' che produce energia pulita e' ok ....

anti estetico... cosa? ma perfavore..

• 1 decennio fa

si e anche molti alberi, per ripulire l'aria dall' inquinamento. Bella idea.

Fonte/i: queste risposte a questa categoria andrebbero fatte lette ai poltici per farli ragionare!!
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Nik ®
    Lv 5
    1 decennio fa

CHE FORTE!!!

L'impatto visivo non è affatto brutto (e comunque SEMPRE meglio qualsiasi impatto VISIVO, rispetto al gravissimo impatto ambientale di altri tipi di centrale!!!)

Certo ci vorrebbe uno studio su costi/benefici ma sfruttare l'aria che viene mossa dai veicoli potrebbe anche essere un bene... (magari veicoli sempre meno inquinanti......!)

• Anonimo
    1 decennio fa

Credo che l'energia eolica sia un'energia alternativa molto impostante dato che le energie non rinnovabili si stanno per esaurire.Qiundi meglio prevenire prima, costruendo impianti e cercanto di risparmiare e di limitare i consumi di quelle energie appunto non rinnovabili.

Quindi anche se magari non può piacere l'aspetto delle pale eoliche forse è meglio pensare alle conseguenze positivi che possono dare.

• 1 decennio fa

Si! La foto dell'autostrada del tuo primo link è proprio spaziale! Non mi sembrano così brutti..ok c vuole misura a tutto, ma..se stai per estinguerti l'estetica autostradale direi che passa un attimino in 2° piano...o no?

• kika82
    Lv 4
    1 decennio fa

Io sono in accordo con zioenzo47, per produrre l'eolico ha bisogno di vento e a meno che in un certo tratto di autostrada non ci sia vento costante allora sono quasi inutili.

Si chiama eolico perchè ha bisogno di vento ma vento costante!

• Anonimo
    1 decennio fa

SIIIIIIIII !!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

Ciao. Studio ecoturismo e in una parte del mio corso ho dovuto studiare management dell'ambiente ed ho preparato un progetto proprio sulle windfarm. Trovo che non siano affatto antiestetiche... ci sono tratti di autostrada che a volte sono brutti e tristi e allora meglio queste grandi pale che forniscono energia pulita con un impatto relativamente lieve, rispetto a come altri hanno detto un impatto micidiale di centrali termonucleari ecc ecc... Io sarei favorevole ma credo che in Italia ancora la cultura dell'energia pulita è parecchio indietro... come altre cose purtroppo!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.