boog ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

Perchè il mio pesce rosso ha una macchia nera su una narice?

Il mio pesce rosso ha un puntino nero dentro una "narice" (i due forellini tra gli occhi) e mostra qualche segnale di stranezza: si mette in verticale, striscia di fianco sul fondo. Inoltre ha delle macche bianche, come se avesse perso delle squame (ma questo ce l'hanno anche gli altri 2 pesci rossi) e dei pallini sulla coda. Qualcuno può darmi qualche indicazione? Grazie!

Aggiornamento:

PER GERARDO: no, ho guardato tra le immagini di Google e non sono Shubunkin, sono proprio pesci rossi classici! Avevo trovato anche una foto, ma nn mi riesce fartela vedere...

Non è ictio, quello lo conosco, non sono puntini bianchi ma "pallini". Comunque sono pochi, solo sul bordo superiore della coda. Grazie per i tuoi suggerimenti sempre validissimi e accurati!

Aggiornamento 2:

Ah, dimenticavo:il puntino nero nn è sopra ma "dentro" la "narice"(come si chiama??).

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

madonna quanti problemi sto pesce...

le macchie nere sono dovute alla qualità cattiva dell'acqua

(cambiala piu sovente e mettici il biocondizionatore che elimina il cloro)

i pallini sulla coda sono bianchi? allora ha l'ictio se aumentano preoccupati pure si cura con un prodotto fatti consigliare dal tuo rivenditore....

in genere la mancanza di equilibrio nei pesci rossi e nuoto irregolare dipende dalle infezioni alla vescica natatoria, dagli pochissimo mangime per qualche giorno riduci ad una volta al giorno e vedi se migliora.

potresti avere un pesce rosso che si chiama SHUBUNKIN allora digita questa parola su google immagini e vedi se questo pesce rosso è come il tuo ....... ciao

• 1 decennio fa

CIAO ...DIPENDE DA QUANDO TEMPO VIVE IL PESCE.NON E UN BUON SEGNIO MA CREDO CHE TU DEBBA SOLO CAMBIARE L'ACQUA E NON METTERE TROPPO CIBO DENTRO ,PERCHE COSI IL FILTRAGGIO DEL OSSIGENO NON E AL MASSIMO........ALBANO!

Fonte/i: ESPERIENZA
  • Anonimo
    1 decennio fa

hai provato a soffiarli il naso?

• 1 decennio fa

xkè la gente a le voglie è lo stesso!!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.