vanilla ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

chi mi infonde un po di buona volontà per stare a dieta?

ho tutto: il programma per una dieta sanissima, il mercato ortofrutticolo sotto casa, cestello per cucinare al vapore, ma..................mi manca la buona volontà! ora più di qualsiasi altra volta ! chi mi dà qualche perla di saggezza illuminante che mi faccia scattare questa fatidica molla?

Aggiornamento:

si infatti....è vero che quando cominci a vedere i risultati ti viene più voglia di stare a dieta e diventa tutto mille volte più facile..infatti è proprio quello il gradino che non riesco a superare, cioè resistere a stare a dieta quando ancora non si vedono i risultati! e lì che è dura....*-*

11 risposte

Classificazione
  • Jean
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per dimagrire i consigli seguenti potrebbero dare bene risultati.

1. Mangia a tuo gusto. Mangia eccellente ma mangia non troppo a tua fama.

2. Preferì che e sano per te.

3. Ti controlla per non ingrassare ma per perdere peso.

- Scopri che ti fa ingrassare. Le genti reagirono differente, chi fa ingrassare l’uno non fa necessariamente ingrassare un altro.

- Mangia sino stress e lentamente.

- Consulta in internet una scala degli alimenti con delle loro calorie. Potrebbe mangiare da tutto ma non più da 1500 calorie per giorno.

- In principio preferì alimenti da poche calorie: legumi, frutti, pesce magri, carne magri, pasta con salsa magra, pane completo …

- Preferì le bibite senza calorie (2 litro per giorno).

- Mangia poco alla sera o cinque ora avanti di andare dormire.

- Ti pesa tutti i giorni, e si ha preso peso fa magro il giorno seguente.

- Si ha voglia di dolci o di alimenti di multi calorie allora bere acqua, mangia che ti gusta ma de alimenti da poco calorie (minestra, una insalata, frutti… consulta la scala delle calorie). O fa una passeggiata.

Quelli momenti sono le più difficile per riuscire a dimagrire.

- Fa attività sportive almeno tutti le giorni, ma sport cioè traspirare e non solo si muovere o fare una passeggiata.

- Tutte le diete hanno de effetti collaterale negativi eccetto le consigli che io ho detto qui.

Qualche consigli importante:

- Mangia frutti avanti le pranzi. Un pezzo di pesca sul un pezzo di mela e migliore che le frutti soli. Pezzo di chicco sul un pezzo di fresa sul un pezzo di pesca ecc.

- Alla sera: si le papille gustativi sono attivati allora e molto difficile di resistere a la voglia. E migliore di bere tè alla menta, alla camomilla senza zucchero.

- Mangia benissimo: le migliore formaggi, una eccellente salsa ma poco.

(In albergo, in ristorante per esempio, quando mangiare non mi piace, allora io non mangio).

- Bere un vino eccellente, lascia la lingua li apprezzare, ma bere solo un bicchiere.

- Mangia un gelato, a casa. Compra gelati alla vaniglia. Mescolale 1:1 con frese ecc. fresco e un poco congelato sminuzzati in il frullatore. Sono certo che ti fa dimenticare tutti li alterani gelati. Sono migliore e hanno meno grasso e meno zucchero ma più frutti, e sono facile a preparare.

- Mescola zucchero con dolcificante (io preferì Canderel).

- Alimenti da multi calorie = mangiare poco. Alimenti da poco calorie = mangiare più ma non trasgredire 1500 calorie per giorno.

- Una preparazione mentale e importante: essere fiero di preferire qualità alla quantità, di preferire mangiare benissimo ma con moderazione e autocontrollo, di essere bene informato sulle gli alimenti, di gustare veramente le alimenti, di mangiare quattro portata e più ma deliziosi ma di quantità moderata. Per esempio: frutti, un poco minestrone, un poco salmone fumato, portata principale, uno gelato con multi frutti fresco.

- Non dimentica che le gente sono differente in tutto: chi e buono per uno, non e necessario bene per un altro. Che vuol dire che una dieta e a adattare a la persona e no la persona a la dieta.

Forze questo sentenzia fera bene sulle le porte di tutte le scuole: le principe educativi sono a adattare alle alluni, e non le alunni alle principe educativi.

Multi auguri, multi volontà e buon risultato.

• 1 decennio fa

chi mi infonde buona volontà per non fumare???

ho il cestino vicino a me potrei buttare il pacchetto ma

dovrò buttare il pacchetto pieno e con decisione per smettere

e a questo non può aiutarmi nessuno deve esserci senza dubbio la mia forza di volontà

come per te per quanto riguarda la dieta

ciao

(firma)mi aspetto molti pollici in giù

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ho pesato 114 kg, poi ho fatto la dieta scarsdale (la trovi qui: http://www.benessere.com/dietetica/arg00/scarsdale...

e sono arrivato a 80, e la mia vita in pochissimo era cambiata, e anche mia madre la fece con me con simili risultati... All'inizio della dieta avevamo messo a casa tutti fogli appesi al muro, sui pensili della cucina e sulla porta del frigo, dicevano frasi del tipo: "Fai schifo, grassone!"

"il grasso è unto", sei un maiale, non mangiare"...

funzionavano, so che sembrano cose stupide, ma devi pensare che chi mette manifesti enormi sulle strade con scritte pubblicità, fa la stessa cosa che ti consiglio di fare io. Dopo due o tre settimane bastava il piacere di pesarsi e di vedere l'ago che scendeva giorno per giorno, ma comunque alcuni di quei fogli li abbiamo lasciati attaccati per anni, erano un buon ricordo.

AUGURI

• leila
    Lv 4
    1 decennio fa

ripetiti che sei fantastica, indipendentemente dalla taglia, e che non hai nessun motivo per trattarti male mangiando schifezze. Sei troppo speciale per ingabbiarti in un corpo che non può assecondarti in tutto quello che vuoi. Ti meriti tutti i fantastici vestiti che hai visto nelle vetrine, di piacerti anche al mattino struccata, e un sacco di altre cose che ancora non hai pensato.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Io sono stata a dieta x più di un anno e ho perso 14 kili... è dura, durissima, all'inizio non vedi i risultati e ti demoralizzi... ma poi quando senti che i pantaloni e i jeans non stringono più, quando cominci a comprare di magliette, mutande e maglie di una taglia in meno, quando ti accorgi che ti guardi allo specchio con un occhio diverso e che ti piacci di +.... ti posso assicurare che ti ripaga di tutti i sacrifici che hai fatto, xchè ti senti meglio con te stessa e tutto attorno a te cambia!!!

Non mollare, non demoraliizarti, all'inizio è veramente difficile, ma poi ti posso assicurare che sarà bellissimo e soddisfacente!!!!

In bocca al lupo :*

• 1 decennio fa

Sinceramente non ho nessuna perla di saggezza da darti.

Ho provato a mettermi a dieta un centinaio di volte con scarsi risultati visto che dopo alcune settimane mollavo l'ancora. Non ho proprio la buona volontà. Mi guardo allo specchio, mi faccio orrore ma non mi decido mai seriamente.

Ora mi sono iscritta ad un centro di dimagrimento e fra saune, lettini con termocoperte e massaggi ed una dieta da schiattare dalla fame ho perso 5 Kg. Comunque, quando cominci a vedere che i vestiti ti stanno un po' meglio e che il fondoschiena è un pò meno pronunciato allora ti assale la voglia di continuare e perseverare........ fino a quando?

Forza e auguri.

• Anonimo
    1 decennio fa

qundo dopo ti guarderai ti piacerai ancora di più, ma la cosa più importante è ke piacendoti sarai più disinvolta con la gente e quindi starai anche bene psicologicamente..

e poi ti farà bene alla salute, ti sentirai meno affaticata se cammini per tanto tempo ed eviterai problemi ke sopraggiungeranno col tempo..

impegnati la salute fisica è importante per quella psichica..

in bocca al lupo ^^

• 1 decennio fa

Io ho perso 26kg... Fidati che non è stato facile, ma pensare a che stile di vita avrei condotto con tutti quei chili in meno mi ha dato la forza di continuare... In seguito poi ho trovato anche il fidanzato (!!!) e ora mi sento molto più sicura di me! Mi diverto molto di più e mi preoccupo meno di che pensano gli altri di me!

Purtroppo nessuno ti può infondere la "buona volontà" come dici tu, sei solo tu che puoi decidere come, quando o se iniziare una dieta. Se ora non ci riesci probabilmente non ti senti così male tuo corpo com'è adesso.. Fallo solo se veramente ne hai bisogno o voglia, non perchè vuoi avere il fisico delle modelle sulle riviste! Hanno anche loro i diffettucci di ogni altro essere umano! ;-)

Un bacio e in bocca al lupo!

• 1 decennio fa

il 24 giugno parto per una vacanza e devo perdere circa 5 chili.. Il costume mi sta male, i miei adorati pantaloni bianchi sono lì nell'armadio che mi aspettano, come pure vestitini e top e minigonne che fino a prima di natale portavo con disinvoltura.. So solo che voglio essere in super forma x questa vacanza perchè così mi sento solo goffa e brutta e non ho mai voglia di farmi carina.. Adesso ti scrivo con la fame avendo mangiato a colazione un caffè (bevuto altro che mangiato), a pranzo un kinder pingui al cocco e uno yogurt, a merenda altro caffè x soperire alla fame assurda più un pacchetto di wafers. Totale calorie finora penso circa 700..so che è una dieta sbagliatissima..le conosco benissimo le regole della dieta..le so a memoria però sn disperata!! Ho un costumino giallo in cui devo entrare per forza!!

• 1 decennio fa

beh prova a nn pensarci.. fai di tutto !! ascolta un po di musica esci divertiti!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.