Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

SONDAGGIO personale...?

Quanti di voi ha affrontato una dieta x perdere parecchi chili? ci siete riusciti? devo perdere almeno 20 kg x fine estate x affrontare un intervento!!! grazie....

9 risposte

Classificazione
  • Jean
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per dimagrire i consigli seguenti potrebbero dare bene risultati. Ma perdere 20 kg in 3-4 mese e molto difficile. Allora un massimo di circa 1200 ? calorie per giorno (e migliore di prendre informazioni più precisi dal medico).

1. Mangia a tuo gusto. Mangia eccellente ma mangia non troppo a tua fama.

2. Preferì che e sano per te.

3. Ti controlla per non ingrassare ma per perdere peso.

- Scopri che ti fa ingrassare. Le genti reagirono differente, chi fa ingrassare l’uno non fa necessariamente ingrassare un altro.

- Mangia sino stress e lentamente.

- Consulta in internet una scala degli alimenti con delle loro calorie. Potrebbe mangiare da tutto ma non più da 1500 calorie per giorno.

- In principio preferì alimenti da poche calorie: legumi, frutti, pesce magri, carne magri, pasta con salsa magra, pane completo …

- Preferì le bibite senza calorie (2 litro per giorno).

- Mangia poco alla sera o cinque ora avanti di andare dormire.

- Ti pesa tutti i giorni, e si ha preso peso fa magro il giorno seguente.

- Si ha voglia di dolci o di alimenti di multi calorie allora bere acqua, mangia che ti gusta ma de alimenti da poco calorie (minestra, una insalata, frutti… consulta la scala delle calorie). O fa una passeggiata.

Quelli momenti sono le più difficile per riuscire a dimagrire.

- Fa attività sportive almeno tutti le giorni, ma sport cioè traspirare e non solo si muovere o fare una passeggiata.

- Tutte le diete hanno de effetti collaterale negativi eccetto le consigli che io ho detto qui.

Qualche consigli importante:

- Mangia frutti avanti le pranzi. Un pezzo di pesca sul un pezzo di mela e migliore che le frutti soli. Pezzo di chicco sul un pezzo di fresa sul un pezzo di pesca ecc.

- Alla sera: si le papille gustativi sono attivati allora e molto difficile di resistere a la voglia. E migliore di bere tè alla menta, alla camomilla senza zucchero.

- Mangia benissimo: le migliore formaggi, una eccellente salsa ma poco.

(In albergo, in ristorante per esempio, quando mangiare non mi piace, allora io non mangio).

- Bere un vino eccellente, lascia la lingua li apprezzare, ma bere solo un bicchiere.

- Mangia un gelato, a casa. Compra gelati alla vaniglia. Mescolale 1:1 con frese ecc. fresco e un poco congelato sminuzzati in il frullatore. Sono certo che ti fa dimenticare tutti li alterani gelati. Sono migliore e hanno meno grasso e meno zucchero ma più frutti, e sono facile a preparare.

- Mescola zucchero con dolcificante (io preferì Canderel).

- Alimenti da multi calorie = mangiare poco. Alimenti da poco calorie = mangiare più ma non trasgredire 1500 calorie.

- Una preparazione mentale e importante: essere fiero di preferire qualità alla quantità, di preferire mangiare benissimo ma con moderazione e autocontrollo, di essere bene informato sulle gli alimenti, di gustare veramente le alimenti, di mangiare quattro portata e più ma deliziosi ma di quantità moderata. Per esempio: frutti, un poco minestrone, un poco salmone fumato, portata principale, uno gelato con multi frutti fresco.

- Non dimentica che le gente sono differente in tutto: chi e buono per uno, non e necessario bene per un altro. Che vuol dire che una dieta e a adattare a la persona e no la persona a la dieta.

Forze questo sentenzia fera bene sulle le porte di tutte le scuole: le principe educativi sono a adattare alle alluni, e non le alunni alle principe educativi.

Multi auguri, multi volontà e buon risultato.

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao,mi ponevo la tua stessa domanda sei mesi fà.Questa community mi conosce bene,in qualche modo mi hanno accompanato in quello che è stato (e sta ancora) succedendo in me.Ebbene sei mesi fa pesavo 105kg per 1,63cm.Ho iniziato una dieta il primo di novembre,andando dal dietologo e sottoponendomi ad ogni tipo di esame,una dieta di 1200 kl.Facevo all inizio solo un ora di camminata veloce al giorno,poi sono passata alla cyclette,ed infine alla palestra (aerobica/boxe/e tapis) ebbene in sei mesi sono passata da 105kg a 66kg.Allora ti svelo un segreto lo stesso che hanno svelato a me mesi fa,"si dimagrisce prima con la testa e poi con il corpo",perchè l'immagine che hai di te del tuo corpo per quanto possa essere distorta dalla realtà puoi raggiungerla.Adesso chiediti "Quanta voglia ho di dimagrire?di potermi mettere abiti carini?di poter entrare in un negozio e prima di farlo pregare per trovare la taglia?di essere guardata dai ragazzi?"ebbene se a tutte queste domande la risposta è sempre la stessa,cioè TANTA,allor cara mia sei sulla buona strada.Ci vuole solo tanta buona volontà,tato impegno,costanza,ma sopratutto forza.Si perchè chi si mette a dieta a discapito di quello che si potrebbe pensare è una persona forte,perchè agendo sul proprio corpo si costruisce anche il caratterelo si tempra.Alla fine del tuo percorso ti guarderai indietro e ti sentirai fiera e orgogliosa di te stessa,ma questo è un altro discorso,un altra sensazione che i questo momento non ti appartiene.Ora devi solo concentrarti e pensare ai tuoi obbiettivi.Vuoi dimagrire?Dimagrirai.Volere è potere e se tu vuoi una cosa tu fai quella cosa.Poniti piccoli obbiettivi mensili,tipo perdere 4/5 kg,non pensare al peso complessivo da perdere.Questo è davvero un bel momento per mettersi a dieta,l estate ti aiuterà parecchio e non tifarà sentire troppo il sacrificio.Le solite informazioni:bevi tanta acqua (2litri al giorno),tanta verdura prima dei pasti,un frutto per spuntino,o uno yogurt magro,pane integrale...

Per tutto il resto,per quanto non ci conosciamo,ti sono vicina,proprioperchè so che all inizio è tutto difficile e la strada è lunga,ma non sei sola quando la percorri.Rivolgiti a noi answerini anche solo per trovare un incoraggiamento "virtuale" noi ci saremo sempre.Io continuerò la mia dieta,ho ancora ben 13 kg da perdere,ma li perderò.Ti aspetto al traguardo e vedi di esserci.

un abbraccio forte e in bocca al lupo per l'intervento

fammi sapere

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io ci ho provato, ne sono arrivati a perdere 15 in due mesi ma li ho ripresi in massa muscolare facendo palestra e ora perdere peso è un problema. In fin dei conti se fai tanta attività fisica devi nutrirti.

• 1 decennio fa

io ho perso 30 kg...ho seguito una dieta a punti e insieme alla dieta abbinavo saune e tanta acqua da bere!!!

In bocca al lupo!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • clau
    Lv 4
    1 decennio fa

Tanta forza di volontà è quello che ci vuole, vai sul sito: www.rosannalambertucci.com ci sn diverse diete..segui quella più magri più belli..funziona e in più è scritta da un medico

• kate
    Lv 5
    1 decennio fa

Ti consiglio di farti seguire da un medico. Io avevo perso 10 kg senza grosse rinunce, ma regolandomi e facendo attività fisica.

• Marxx
    Lv 6
    1 decennio fa

Nel tuo caso sara' bene allora tenere presente il tuo quadro clinico e sara' appropriato che ti rivolgi al medico curante .

Ciao ed auguri :-)

• Anonimo
    1 decennio fa

tutto sta nella forza di volontà..

io non ho fatto una dietà eccessivamente rigida, eppure in vista di un'importante data ho perso 7 kg in un mese ^^

devi solo eliminare quelle cose ke indubbiamente fanno ingrassare, cioccolata e dolci e molto altro.. Diminuire i carboidrati e mangiare frutta e verdura..

ciau e in bocca al lupo

• Marika
    Lv 6
    1 decennio fa

Si io ho fatto una dieta e in 4 mesi ho perso la bellezza di 25kg...se ti interessa sapere che tipo di dieta contattami

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.