Cambiare lavoro?

Ho 21anni e lavoro come segretaria. Faccio il part-time, 6 ore al giorno dalle 15 alle 21 dal lun. al ven. per poco meno di 700€ al mese.

Il lavoro mi piace, lo faccio da un anno e mezzo. Mi piace perchè vedo molte persone e i miei datori di lavoro sono molto disponibili e simpatici, l'ambiente è positivo..si può capire, è una palestra! Oltre alle mansioni di reception e segreteria mi occupo anche un pò di contabilità.

Ora però questo impiego mi va un pò stretto. Un pò per l'orario perchè non riesco ad avere molta vita sociale, torno a casa alle 21.30 devo mangiare, poi per uscire sono troppo stanca; un pò per lo stipendio che non è molto alto. Mi chiedo se aspettando ancora potrò trovare un posto migliore, magari più vicino a casa (quello che ho è a 25km) e con uno stipendio più alto. Vivo con i miei, ma benzina e spese per la manutenzione dell'auto, un pò di abbigliamento e qualche uscita, non riesco a mettere molto da parte.

Mi disp laciare xkè mi sono affezzionata..che fare?

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

se le amicizie che hai fatto in palestra sono vere amicizie, potrai portarle avanti anche cambiando un lavoro.

il lavoro serve per crescere professionalmente ed economicamente, se l'esperienza che hai è buona, hai tutto il diritto di cambiare e trovare qualcosa di migliore, con orari + umani e paga + umana e magari + vicino a casa tua.

anche io faccio la reception in azienda, un po' lontanuccio da casa, col tempo magari mi faccio spostare dentro qualche altro ufficio così faccio esperienza.

mai mollare, se hai l'opportunità, coglila al volo.

700 euro sono un po' pochine, almeno cercare un lavoro che ti porti sui 1000 euro, giusto per riuscire a mettere via qualcosa...

• 1 decennio fa