maryann ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Qualcuno di voi conosce "una ricetta della nonna" per far aprire le cisti di grasso?

Si è formata una ciste, a seguito di sfregamento della cintura dei jeans.

Il medico mi ha detto di stare a mollo nell'acqua calda, e poi di spremere bene, altrimenti si deve incidere.

C'è qualche rimedio, oltre a quello che mi ha detto il medico, per accelerare la guarigione?

Aggiornamento:

Si, così faccio, ma siccome è un pò" tosta", vorrei un rimedio per ammorbidirla, oltre a mettermi a mollo.....

Aggiornamento 2:

Francesco: in effetti abito a Salerno..:::))))

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    impacchi di argilla verde...la trovi in farmacia in polvere...aggiungi un po di acqua calda e la spalmi sulla ciste....la copri con della carta trasparente da cucina e lasci agire per almeno un'oretta...poi spalmi per 3 volte al dì una pomata emolliente....a base di camomilla!vedrai...devi aggiungerci anche un po di pazienza...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    magari ti risulta difficile,

    dovfresti farti il bagno nelle acqua delle terme di Saturnia in toscana.

    le cisti si aprono da sole poi..

    sono un toccasana...

    fidati

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    NON USARE ITTIOLO o come cavalo si chiami, diversi anni fa nella tua stessa situazione, la mia era posizionata vicino all'orecchio dx, usandolo son dovuto ricorrere al bisturi!

    Rimedio sicuro; impacchi bollenti con semi di lino che trovi facilmente in farmacia. Li metti con poca acqua in un tegame, li porti a ebollizione dopodichè le avvolgi in panno ed inizi con gli impacchi. Una volta raffreddati possono essere riscladati di nuovo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    non fai prima a darci una schiacciata dopo un bagno??

    quelle di grasso non fanno molto male!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    che scifo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Compra in farmacia pomata di Ittiolo.

    Oppure applica sulla ciste delle fette di cipolla cruda.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.