perchè in italia sono i testimoni dei futuri sposi che scelgono i anelli?

Ciao a tutti!sono straniera e vivo in italia da luglio scorso...

parlando con la mia collega ho scoperto che in italia sono i testimoni che scelgono e comprano i anelli per i sposi?è vero? è una tradizione?e poi è vero che sia meglio che siano uguali per la donna e l'uomo?è possibile di saperne di più?

Grazie...

mi dispiace x il mio italiano...un po' speciale...

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

al sud si ha quest'usanza,io vivo ad ancona e le fedi ce le siamo comprate noi.....anke se lui e'siciliano

Fonte/i: ps le fedi nn hanno un obbligo di misura,tranquilla tu puoi sceglierla cm ti pare,ciao
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • §imo
    Lv 4
    1 decennio fa

io e mio marito ce le siamo scelte ...comprate e pagate noi !!!!... mi sà che ognuno fa un po come vuole.....

• krizia
    Lv 5
    1 decennio fa

Ma veramente non funziona per forza così!Possono benissimo comprarle gli sposi stessi,poi se invece sono gli sposi a chiederle ai testimoni,se le scelgono loro ed i testimoni pagano!Cmq non c'è una regola,si fa come si vuole!

• 1 decennio fa

Le nostre le abbiamo scelte noi i testimoni le pagano solamente!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Non credo sia sia un' usanza forse sarà più una consuetudine della serie è sempre stato così e continuiamo.

Io mi sposerò presto e le fedi in questo caso li ha scelti il mio testimone, ma se così non fosse stato l' avremmo comprati noi.

• 1 decennio fa

Sinceramente non ho mai sentito di questa tradizione.

Io e il mio futuro marito le abbiamo scelte personalmente. Le nostre fedi sono uguali, ma non è una regola. Il gioielliere ce le ha fatte vedere anche non uguali!

• 1 decennio fa

Io farò da testimone di nozze alla mia adorata cuginetta e regalerò le fedi (che ovviamente hanno scelto gli sposi).

Non sapevo vi fosse una tradizione, io ho voluto fare questo regalo perchè è quello che avranno sempre con loro!

• LUANA
    Lv 4
    1 decennio fa

veramente è tradizione che le PAGHINO i testimoni o i "compari di anelli" ma le scelgono i futuri sposi e cmq nn per forza devono essere uguali....

ad es. io le sceglierò il mese prossimo e mi piacerebbe con il brillantino ma a lui nn piace e quindi la sua sarà semplice, ce le ragalerà un nostro carissimo amico che farà il testimone ma le sceglieremo noi!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

I testimoni scelgono se accettare di fare da testimoni, come vestirsi, se vogliono fare un regalo lo fanno, ma gli anelli proprio e' una tradizione o consuetudine mai sentita dalle mie parti.

• 1 decennio fa

Ma chi l'ha detto?

Sarà anche la tradizione,ma ognuno fa ciò che vuole.

Fondamentalmente.

• 1 decennio fa

ciao che io sappia non è vera..io ho regalato le fedi a mio fratello e non ero la testimone..e poi sono venuti con me a sceglierle...ti immagini scegliere le fedi che poi a loro non piacciono e se le devono tenere per tutta la vita!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.