promotion image of download ymail app
Promoted
tatitata ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 1 decennio fa

Apparecchio ortodontico?

Ciao a tutti, volevo sapere se mi sapete dare un prezzo medio e puramente indicativo di un apparecchio fisso esterno di quelli trasparenti, non in metallo. Dovrò metterlo probabilmente solo sull'arcata superiore! Grazie in anticipo!

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

mia sorella ha curato l'allineamento dei denti da un parente odontotecnico che si appoggiava nello studio del suo dentista. La spesa totale che includeva apparecchio fisso, controllo mensile per 12 mesi, e apparecchio mobile come tutore successivo, e' stata di 1700. L'apparecchio fisso era trasparente con delle "stelline di metallo"per agganciarlo allo smalto, poi quando ha messo quello mobile non ha avuto piu alcun problema estetico perche l'apparecchio si appoggiava al palato e spingeva l'arcata dentaria dall'interno quindi fuori non si vedeva nulla.

l'odontotecnico era un cugino di mio nonno e ha detto che in media il servizio che ci ha dato costa sui 2500.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

trasparente sono 300 euro in più.. i prezzi ke ti hanno indicato sono giusti poi dipende dai tuoi denti..

• 1 decennio fa

2500 3000 euro ho fatto piu preventi ma per tutte e due le arcate ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Se riesci a trovare un odontotecnico però risparmi parecchi soldi ed è anche lui in grado di farti le visite di controllo. Perchè sull'odontotebnico il dentista ci guadagna parecchio sopra.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

anch'io mi informai e il prezzo si aggirava sui 2000/2500 euro solo per l'apparecchio più devi sommaci le visite periodiche.

• Anonimo
    1 decennio fa

Si gira sui € 2000,00 annui, metti quello classico meno estetico ma non pensare cosi tanto ma più preciso e veloce. Quello in resina bianca diventa giallo e sembrano denti sporchi è lento, si stacca più facilmente e ci mette più tempo ad arrivare al punto.

• 1 decennio fa

in realtà l'apparecchio ortodontico esterno costa molto ( quasi sui 2500 - 3300 €). io ti consiglio, visto che comunque si nota anche l'apparecchio trasparente, di farti fare l'apparecchio normale ma applicaato lingualmente, cioè ll'interno, in modo che non si veda nulla e spendi di ,meno...ciao

• 1 decennio fa

io l'ho avuto per ben 4 anni e come prezzo era sui 2000 euro forse qualcosa in più...

• Anonimo
    1 decennio fa

credo che vai sui 1500-2000 euro comprese le visite di "manutenzione"

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.