Kefka ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Come sistemate i vestiti nell'armadio?

Sono disperata!!!

Ho una valanga di vestiti e non riesco mai a riordinare l'armadio.

Quando cerco qualcosa non la trovo, se devo vestirmi sembra sempre che non abbia nulla da mettere e poi dopo 1 settimana sbuca fuori una maglietta dimenticata!

Voi come sistemate l'armadio?

Avete un ordine preciso?

tipo per colore o per capo?

Bacioni

13 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

mi diverte la tua domanda anche se è un problema comune a tante persone che conosco... importante sarebbe sapere che disposizione hai dato all'armadio, pensiamo a un piccolo armadio di 4 ante, primo: dividi per stagione; nelle ante dove inserisci i capi di da indossare, disponi gli abiti nelle grucce, separando giacche da pantaloni e gonne, mantenendo uniti i tailleur, appendi anche camice; nei ripiani allinea maglie piegate separando in base alla pesantezza del capo e alla lughezza della manica. Un cassetto per biancheria intima compreso calze calzini e uno biancheria notte (se non hai cassettiera riponi scatole con lato trasparente) un cassetto per accessori, foulard cinture ecc, oppure solita scatola. Ho pensato di farlo come lavoro, due volte l'anno mi rendo disponibile per gli amici, ma non so quanto farmi pagare!!!!!!!!! per fare un buon lavoro occorre una giornata anche perchè è l'occasione per rivedere il look, scegliere cosa riparare e conservare

• 1 decennio fa

io li tengo divisi per tipologia di capo e successivamente in ordine di gradazione di colore.

poi può capitare che qualche capo venga messo nell'armadio "disordine" dove c'è dentro tutto mescolato.. ma poi appena ho un attimo li metto al loro posto.. ci sprechi tempo a riordinarli.. ma lo recuperi quando sei di corsa o quando trovi subito il capo che cercavi!

• 1 decennio fa

non preocuparti non sei la sola ad avere questo problema .io in genere appendo tutto ma devi avere un armadio grande.sopra metto gonne e pantaloni sotto magliette e maglioni .

• 1 decennio fa

behhhhhhhhhh,nn ti confondere.creati x es, in due ante dell'armadio una zona estiva e una invernale cosi vai sul sicuro.............io faccio ogni anno cosi........... e poi magari periodicamente dai una sistematina si sa ke prendi oggi prendi domani..........si crea confusione

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non ho un modo particolare per sistemare l'armadio ma cerco di tenere tutto diviso per tipo.tutte le maglie e canotte piegate..jeans e giubbini appesi...poi decidi tu come tenere ogni singola cosa ma per quanto mi riguarda non riuscirei a tenere tutto in disordine...odio i vestiti sgualciti!!

• 1 decennio fa

nn ho così tanta roba forse...ma prova a piegare e consrvare ogni volta che ti svesti, oppure a riappendere nelle grucce...insomma, sii ordinata! ;)

• 1 decennio fa

da una parte metto camicette e golfini in ordine di colore, dall'altra metto, nell'ordine: pantaloni (da quelli più corti a quelli più lunghi), gonne (da quelle più corte a quelle più lunghe) e poi i vestiti..

nei cassetti invece divido le maglie per colore e tipo (es. le canottierine da una parte, le magliette da un'altra)..

lo so, sono "maniaca" ma a me piace così.. e trovo sempre tutto!!

• 1 decennio fa

Ho letto con curiosità tutte le risposte, perché ho anche io lo stesso problema. Ma vedo che o si é ordinati - non è il mio caso - o il problema resta. Una soluzione per me è mettere i vestiti di una stagione finita in una o più valigie che porto in cantina, così almeno non mi viene in mano il maglione nordico mentre cerco il copricostume.

PS: ieri cercavo una gonna di lana-cotone che andrebbe ancora bene...nienteeee, non l'ho trovata! Sicuramente la troverò fra qualche giorno mentre cerco un golfino....

• 1 decennio fa

nell'ordine:

per capo, per tessuto e per colore!

ma ogni tanto mi si incasina tutto lo stesso...

• Anonimo
    1 decennio fa

Cerco di tenerli divisi per capo e dove possibile per colore (tipo le camice bianche, le camice nere.... ecc), gli indumenti piegati invece sono tutti incasinati... uff.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.