Kefka ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

Come sistemate i vestiti nell'armadio?

Sono disperata!!!

Ho una valanga di vestiti e non riesco mai a riordinare l'armadio.

Quando cerco qualcosa non la trovo, se devo vestirmi sembra sempre che non abbia nulla da mettere e poi dopo 1 settimana sbuca fuori una maglietta dimenticata!

Voi come sistemate l'armadio?

Avete un ordine preciso?

tipo per colore o per capo?

Bacioni

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Dunque.....io ho tre armadi, non molto grandi, messi insieme ne fanno uno solo....Ho una marea di vestiti anche io e ti capisco.

In uno ho i pantaloni tutti da una parte, divisi tra:

- jeans

- sportivi/tuta

- eleganti

Sempre nello stesso armadio ho i tayeurs ed i vestitini.

In un altro ho magliette che vanno appese e camicie e sotto, piegate, le magliette per tutti i giorni e quelle elegantine per il lavoro o per uscire....

Nell'ultimo ho giacche, cappotti e giacchettine varie sopra...sotto, separatamente ho uno spazio immenso per le scarpe, che sono divise per stagione.

I cassetti anche loro....tutto diviso.

Colleziono intimo e quindi ho:

nel primo i perizomi

nel secondo i reggiseni

nel terso gli slip

nel quarto baby dolls e sottovesti

nel quinto i pigiami....

In un altro piccolo armadietto tengo le borse ed i cappelli e due scatole multicolor in cui ho: in una collant e nell'altra calzini....

Sono molto ordinata.......non so se si era capito!!!

Bacioni e buona giornata!!!!

• 1 decennio fa

allora metto i jeans e le giakke appese poi èprendo tutte le maglie a manike corte e le metto avanti....tt qlle as manike lunghe le metto dietro...poi i top x uscire vicino alle maglie a manike corte...la robba x il mare tipo pantaloncini e robba del genere dietro...e poi nei cassetti il resto...

spero t sia di aiuto

• cry
    Lv 5
    1 decennio fa

io ho un classico armadio di quelli a tre ante scorrevoli

prima anta.. mio marito..

piano sotto pantaloni e vestiti del lavoro.. camicie e tute..

sopra sul ripiano maglioni di lana e sopra appesi vestiti eleganti camicie e cravatte

anta in mezzo sopra le gicche sia mie che di mio marito.

poi ho due ripiani con i miei maglioni di lana e poi una cassettiera 4 cassetti con le magliette di mio marito, in uno le metà maniche, in uno le polo e in uno le maniche lunghe

poi nell'ultimo suoi costumi, miei costumi e sue canottiere

nella terza anta ci sono le mie cose super ammassate

sopra inverno sotto estate

che pacco nn mi sta niente

poi ho nel comodino le collant, nel comodino di mio marito cappellini e cinture

poi un comò con la biancheria intima e i pigiami .. 2 cassetti x me e 2 xc mio marito

nella stanza dei bimbi (bimbi ovvio x adesso zero) ho una cassettiare con 8 cassetti

nei primi 3 ci sono cose del lavoro di mio marito

negli altri le mie magliette ,, manica lunga, manica corta, sportive canottiere e cose x mare

poi c'è un ulteriore cassettiera con 4 casseetti

con 1 cinutre e portafogli

1 con sciarpe e cappelli e guanti

2 cose x montagna e bici di marito

e in più un armadietto x le borse

le scarpe invece sono in garage su dei pannelli ... ne abbiamo 70 paia in due..

• nica
    Lv 4
    1 decennio fa

mi madre ha comprato un mobile solo per me XD

cioè piaceva a lei ma lo uso io perkè ho talmente tanti vestiti (che non metto mai) e li ho messi apposto per colore..

anche la biancheria intima :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

anche io avevo il tuo stesso problema...poco spazio e troppi vestiti!ho risolto comprato quei mobili a ponte con sotto il letto

La parte centrale grande la uso per mettere il cambio stagione dentro le scatole apposite e le coperte invernali e quella laterale piccola sopra metto solo i giubbottini leggeri.

nell'altra parte grande invece metto jeans appesi,giacche,tute,maglioncini con zip e bottoni..insomma tuto quello che è possibile appendere.Nella parte inferiore di questa anta ho messo una mensola per appoggiare le cose che uso più di frequente..tipo i jeans che metto di più o le felpe che indosso spesso.

poi ho un'anta piccola sotto e una sopra,entrambe a destra

quella sopra è di mia sorella perciò non la utilizzo,quella inferiore invece è mia e l'ho organizzata motlo bene:

ho messo varie mensole e ho sistemato le cose in base all'ordine di utilizzo e alla pesantezza.

in basso le cose che metto di meno e via via che saliamo quelle che metto più spesso.La parte più in fondo la uso per le cose che metto meno e quelle invece più vicine quelle che metto di più.

Inoltre le buone regole per un armadio a posto sono:

-di tanto in tanto svuotare,pulire e buttare o regalare ciò che non si usa

-quando si svuota si sistema ogni cosa al suo posto.

a presto!

• 1 decennio fa

Ho la passione per lo shopping e quindi tanti tanti capi di abbigliamento. Per far si che l'armadio ne contenga di più, invece di appenderli sugli attaccapanni li ripongo piegati come se fossero in un cassetto, e li tengo divisi in questo modo:

La fila dietro, capi che tengo chissà perchè ma non uso, o di taglia diventata grande, o della stagione opposta a quella in corso, sempre comunque divisi per magliette manica lunga pantaloni o gonne...

La fila davanti, capi della stagione in corso, divisi per magliette (sopra), pantaloni, ecc...

Magliette mezza manica o top sono a parte in due ante dedicate esclusivamente a loro, piegate, sempre su due file, divise in mezza manica, smanicate, top...

I jeans non ho purtroppo più posto nell'armadio quindi piegati, ma fuori, ed idem per i maglioncini e le felpe.

Non divido per colore perchè vesto solo bianco e talvolta celeste come maglie giacche o felpe quindi non ho questa problematica.

• Anonimo
    1 decennio fa

io divido il mio armadi per stagione, ora ho 'esposta' la stagione estiva, mentre tt il repertorio invernale e negli armadi alti. poi ho diviso gonne, pantaloni, magliette e maglioni. anche qst li ho divisi x colori, mettendoli in ordine di gradazione. un consiglio...metti le cose he ti piacciono di + in vista così farai meno fatica a trovarle!

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho due armadi..in uno c metto i pantaloni gli shorts ecc e un altro x le magliette..l'armadio delle magliette lo divido per capo..qll a maniche corte da una parte canotte da un'altra.........così..un bacio..

• Anonimo
    1 decennio fa

anche io li divido a seconda della stagione, poi x tipo di capo (se maglietta, canottiera, manica lunga o corta....)dividendo anche le cose 1po' + carine x la sera da quella di tutti i giorni + sportive...

• 1 decennio fa

Io per capo, divido il reparto estivo da quello invernale, e metto a vista le magliette che uso di più...anche per colore sarebbe buona la cosa, ma li poi impazzisci davvero!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.