Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Daniela C ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

Per favore, rispondetemi Avete mai avuto il problema...?

.. di avere la pressione molto bassa? Secondo voi da che dipende...Qualcuno sa suggerirmi un rimedio efficace contro l'ipotensione? Se avete chiesto al vostro medico quali suggerimenti o medicinali vi ha dato?

Aggiornamento:

siete TUTTI molto carini ad aver risposto subito. GRAZIE (sarà difficile scegliere la risposta migliore)

...a chi mi aveva chiesto i valori, normalmente, diciamo così, 90/60. Se sto male..sono da paura.... 65/70 la massima e 40 la minima...

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

avere l'ipotensione è meglio del contrario' però se è troppo bassa a parte il Polase,pane olio e sale pomodoro,una spremuta d'arancia,pane e prosciutto pompelmo,sdraiarsi con i piedi in sù,mettere i polsi sotto l'acqua fredda.ciao

• 1 decennio fa

i medicinali finchè puoi evitarli evitali...bisogna bere molta acqua almeno due litri e se hai capogiri bere mezzo bicchiere di acqua e poco sale...il sale aumenta la pressione.ma posso sapere a quanto si aggira la minima e la massima??

cmq non è preoccupante come la pressione alta

• 1 decennio fa

Ciao anke io come te soffro di pressione bassa, normalmente 90/100 max e min 60 a volte però mi si abbassa pure a 80 e 50/45 con forti mal di testa, e ti assicuro che l'unica cosa che mi aiuti a stare in piedi e far passare il mal di testa è il gelato, poi cerco di mettere nell'acqua che bevo i sali, sai tipo gatrade

• 1 decennio fa

condividiamo lo stesso problema,che ,per me in estate diventa un dramma.Tengo sempre nella borsa una bustina dii polase da sciogliere in acqua in caso di calo di pressione improvviso.

• 1 decennio fa

La pressione bassa in questo periodo non dico che sia normale ma quasi... il caldo debilita!!

Prima di tutto bevi tanta acqua... poi ho sentito che la liquirizia fa bene (non caramelle) vai in un erboristeria...

Altri consigli li trovi qua, spiegano senz'altro meglio loro...

http://www.kwsalute.kataweb.it/Notizia/0,1044,344,...

Ciauzzzz

• 1 decennio fa

è ovvio che deve essere il medico a darti terapia e consigli più validi...io invece ho il problema contrario e moooolto più grave... 150/100 che non sono numeri belli!

a me è stato vietato il sale....beh magari quello che non mangio io lo metti tu...così ritieni un po' più di acqua e aumenti la volemia (il volume del sangue)...ma ovviamente questo non è un rimedio da praticarsi così per sentito dire!

• nuxis
    Lv 4
    1 decennio fa

Il caldo sicuramente è una componente determinante, un rimedio nature ed efficace è salire in quota e di nutrirti con cose poco "dietetiche"

• 1 decennio fa

Io ho avuto fino a ... 45 - 90 e non stavo in piedi. Bevi spesso, portati una bottiglietta d'acqua dietro. Nessun farmaco, bere poco e spesso ... E magari qualche bustina di zucchero. Quello tira su ...

• 1 decennio fa

Io non mi sono mai rivolta ad un medico. Quando arrivano questi caldi insopoortabili, cerco di uscire il meno possibile e, se devo farlo, non nelle ore calde della giornata. Fortunatamente, sono un'insegnante di danza, quindi d'estate non lavoro ed ho la possibilità di stare a casa. Comunque, mi trovo bene portandomi dietro delle zollette di zucchero o prendendo, all'occorrenza, un caffè ben zuccherato.

• 1 decennio fa

se ti consola la mia pressiona quasi tutti i giorni è questa...60 di minima e 90 di massima...

Ma non ne risento in modo particolare...a meno che ovvio non ci sia molto caldo!

E cmq per la pressione bassa basterebbe mangiare cose salate!

Se per te è un problema non esitare a consultare il tuo medico!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.