Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

un allenamento per aumentare massa muscolare?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao domanda da nn 10 punti ma da 1000... cmq i principi di crescita muscolare sono tre!

1) i mattoni sarebbero le proteine (devi raggiungere il tuo fabbisogno proteico x crescere ti spiego: io peso 70 kg e ho bisogno di circa 140 gr di proteins x crescere... dirai come l'hai ottenuto? con un semplice calcolo! 2 gr di proteine ogni kg corporeo!

2)allenamento dovrai allenarti con varie tekniche e angolazioni per stimolare diverse fibre muscolari (rosse e bianke)

3) fattore ormonale( il tuo p.trainer dovra' essere bravo attraverso cibi e allenamento a stimolare il rilascio dell'ormone della crescita ossia il testosterone)

bene inizierei a prendere punto per punto i miei 3 componenti fondamentali!

per quanto riguarda la quota proteica giornaliera dovrai sempre raggiungerla... per l'allenamento seguira' uno intermedio con una tecnica esplosiva ti ricordo pero' che gli allenamenti dovrebbero essere suddivisi in stagione FORZA,FORZA ESPLOSIVA,POTENZIAMENTO,MASSA,DEFINIZIONE, cmq nn voglio fare il fiscale te ne scrivo uno diretto per massa... ahaha

ok ci siamo riscaldamento del corpo riscaldamento muscolare...

TECNICA D'ALLENAMENTO SUPERSET (DUE SERIE RAGGRUPPATE) SENZA RECUPERO STIMOLO TEST PIU' FIBRE ROSSE...

ok ci siamo:

petto panca piana 3X12 esegui una serie e vai senza recupero alle spinte in alto panca 30 gradi... ok bene 90 sec di recupero fra le serie...

vai di croci ai cavi alti 3 x 12 un minuto di recupero fra le serie.

bene 3 min di recupero e andiamo cn i tricipiti (li hai gia' stimolati con il petto ecco xke' te li faccio allenare insieme)

vai di french press 3 x12 senza recupero corri alle funi spinta in basso per 10 volte... 90 sec di recupero riparti...

ok ci siamo quasi 3 serie x 10 alla panketta.

bene passiamo ai dorsali e i bicipiti! stessa tecnica tanto massacrante quanto efficace...

lat machine avanti inversa 3 x 12 senz recupero corri all'high row alto 10 ripetizioni (bravo continua cosi')

ok vai di pulley basso 3 serie da 10 1 minuto di recupero...

bicipiti vai di curl in piedi 3 serie da 12 corri alla torretta inversa 10 ripetizioni 90 sec di recupero.

ok facciamo lavorare l'intero flessore seduto bicipiti martello 3 serie da 12 1 min rec.

bene siamo arrivati all'ultimo giorno della sett

spalle vai di spinte in alto 3 x 12 corri alle alzate laterali 10 90 sec di recupero

vai di tirate al mento sempre 3 serie x 12... 1 min di recupero

gambe bene leg press 3 serie x 15 corri al leg curl 12 ripetizio 90 sec di recupero

per i polpacci culf alla multipower in piedi 20 ripetizioni...

rispetta i temPI di recupero... training tanto massacrante quanto efficace... spero di esserti stato utile...

ps nn diciamo stronzate 2 io nn copio mai niente i miei scritti sono sempre nuovi

NO AL COPIA ED INCOLLA SMETTETELA|!

• Tim
    Lv 7
    1 decennio fa

E' difficile sparare un allenamento così su due piedi. Ricorda che hai bisogno di 3 cose fondamentali per aumentare la massa:

1) il corretto allenamento, che deve essere fatto con i giusti esercizi, le giuste ripetizioni e i giusti tempi di riposo sia tra una serie e l'altra che tra i vari giorni di allenamento. Il muscolo ricorda che cresce DOPO che ti sei allenato, nelle 36-48 ore successive, non quando alzi i pesi, quindi devi allenarti 2, massimo 3 volte la settimana a distanza di uno meglio due giorni.

2) dieta ipercalorica e iperproteica. Se non ti alimenti come si deve non metti su nemmeno un grammo di muscoli. Ti serve un regime alimentare che apporti circa 2 gr. di proteine per ogni kg di peso del tuo corpo e la giusta dose di carboidrati per sostenere lo sforzo fisico. Purtroppo quando metti su muscoli è inevitabile che metti su anche un po' di pancia. Quella va smaltita in un periodo di allenamento successivo. La dieta vale da sola 3/4 del risultato.

3) niente attività aerobica: quindi niente corsa, niente nuoto, niente bicicletta per quanto ti è possibile. L'attività aerobica provoca si la riduzione del grasso (e quindi maggiore visibilità dei muscoli) ma anche catabolismo muscolare cioè il muscolo si riduce. Fare massa e anche attività aerobica sarebbe come fare un passo avanti e uno indietro: non arrivi da nessuna parte.

Io ti consiglio di visitare il forum del sito www.bodybuilding.it possono darti un esempio di programma per principianti e darti tanti consigli sulla dieta ottimale e sul come ottenere i risultati che cerchi.

• 1 decennio fa

ci sono vari esercizi per ogni gruppo muscolare la migliore cosa sarebbe andare in palestra ma se nn hai tempo puoi farli a casa con gli attrezzi giusti!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

saltare sui palazzi di città per tutta la notte

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

per aumentare la massa?

be io quando facevo body-building ho scoperto che il 3x8 fa grossi per davvero!!!!!!

cos'è?

E' un tipo di allenamento che prevede semplicemente tre serie da otto ripetizioni per ogni esercizio riguardanti i gruppi muscolari.

contattami se non ti è chiaro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.