Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.
E' giusto se.....???
Il solito discorso casa. Dunque: mia sorella vive da da diversi anni nell'appartamento di famiglia con marito e figli. Ora anch'io vorrei sistemarmi (vivo con i miei) ma un'altro appartamento x me bisogna costruirlo alzando un piano dalla soffitta. Per un discorso di equità tra i figli si è fatto valutare casa di mia sorella cosicchè la metà del valore venga messa a mia disposizione. Solo che ora lei dice di voler la metà del lastrico solare in cui io dovrò costruire. A queste parole ci sono rimasta molto male perchè io devo provvedere alla costruzione totale di un appartamento con la copertura in tetto (il quale costo è superiore rispetto ad una normale copertura) e inoltre negli anni in cui lei ha usufruito di una cosa comune non ha sborsato nulla. A questo punto è giusto che venga fatta richiesta di fare una stima degli anni in cui lei è stata (e sta) in questa casa in modo che posso pure io avere la metà della cosa non goduta? (sono ben 14 anni).
Aiutatemi!
2 risposte
- 1 decennio faRisposta preferita
Beh devi far notare questa cosa....cioè che lei ha utilizzato questo bene senza nessun tipo di esborso. se non fa finta di esser sorda tua sorella tirerà i remi in barca. cerca di evitare litigi il più possibile, ma non farti mettere i piedi in testa...anche tu hai diritto a sistemarti e ad avere un' abitazione tutta tua. da quanto hai detto cmq i presupposti per un equo trattamento tra voi due c'è, quindi stai tranquilla, ma tieni gli occhi ben aperti e questa situazione si risolverà nel migliore dei modi
- Anonimo1 decennio fa
Vai a vivere per conto tuo...è la cosa migliore! Meno impicci ed eviti futuri litigi per piccoli malintesi