Lore&Cate ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

verniciare una scrivania in laminato?

è possibile? e che tipo di vernice bisogna usare per far si che dopo non vada via? grazie mille..

Aggiornamento:

e come faccio a levare la lamina?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    ha ragione "osdemagni"- è quasi impossibile verniciare il laminato, la vernice ha problemi di grappaggio.

    Se proprio vuoi tentare (utilizza una levigatrice con una carta grana 120-180 ).in modo da togliere lo strato lucido.

    Come vernice puoi usare una poliuretanica o bi componente.

    -per rimuovere il laminato (se questi è incollato ) utilizza un ferro da stiro con vapore metti uno straccio bagnato il calore rende l' incollante molto duttile e lo puoi togliere facilmente.

    (metodo che io utilizzo anche per rimuovere impellicciatura da vecchi mobili-restauro-)

    Ulteriore suggerimento, forse ti conviene ricoprire (incollare un foglio ) di laminato su quello esistente. Dai fai da te li trovi a costi abbordabili (meno che il barattolo della vernice).

    Ciao Paolo

  • Anonimo
    1 decennio fa

    non credo che si possa verniciare, prova a chiedere al negozio di ferramenta

  • Anonimo
    1 decennio fa

    O togli la lamina o verrà una schifezza

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.