Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

usate prodotti che usavano anche le vostre NONNE/I?

io personamente uso l'acqua di rose (quella con il flacone blu) e l'immancabile sapone di marsiglia neutro!!!

quali altri prodotti conoscete che resistono alle nuove generazioni?

Aggiornamento:

x Adry...l'amido me lo ero scordata!! mi ricordo benissimo di quando mia nonna me lo buttava nella vasca sembravano dei pezzettini di magnesia ..

Aggiornamento 2:

x anto il limone se non ricordo male era usato dalle nonne per disinfettare e anche per schiarire le mani. erano segno di nobiltà avere le mani bianche; gli "abbronzati" erano i contadini..almeno questo era quello che mi racconta la mia nonna

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Si anch'io uso prodotti delle nonne:l'acqua di rose , sapone di marsiglia , gargarismi di aceto per mal di denti , acqua limone e alloro per mal di pancia o cattiva digestione.Ciao auguri

• Anonimo
    1 decennio fa

l'amido per fare il bagno

• Anonimo
    1 decennio fa

Anch'io l'acqua di rose ma della garnier e l'olio di ricino per rendere le ciglie folte e lucenti.

• 1 decennio fa

Non ne faccio grande uso ma il profumo delle foglie di menta e del sapone di Marsiglia mi ricordano moltissimo mia nonna.

• Anonimo
    1 decennio fa

mmm no...mia nonna usa molte cose naturali...x esempio si lava le mani cn il limone invece del sapone..ihihih...

• Anonimo
    1 decennio fa

Oltre all'Acqua di Rose Roberts (l'unica e inimitabile!!!), mi faccio uno scrub del corpo in modo piuttosto originale.

Prendo della semola di grano duro a grana grossa e la mischio con dello yogurth al naturale (magro o intero non ha importanza), aggiungo una goccia di essenza (muschio bianco, oppure olio di mandorle, a volte the verde) e passo la crema ottenuta sul corpo con il guanto di crine.

Ti sembrerà un pò arcaico ma ti garantisco che è l'ideale per eliminare le cellule morte.

• Titti
    Lv 4
    1 decennio fa

Il bicarbonato di sodio, olio d'oliva e i semi di lino per i capelli, impacchi di camomilla per gli occhi arrossati, salvia per sbiancare i denti.

• 1 decennio fa

forse gli impakki x i capelli o a volte le maskere per il viso...io uso il sapone di marsiglia...

• 1 decennio fa

L'acqua di rose , la nella bottigliona blu... anche io...Mi piace anche il profumo ed è, soprattutto, senza alcool

• 1 decennio fa

io il sapone di marsiglia.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.