Qual è il primo film che hai visto al cinema con gli amici?

E non poiù con i genitori.

Io credo fosse tootzie, in un vecchio cinema che non esiste più.

28 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Bella domanda, mi fai venire la nostalgia del vecchio cinema dell'oratorio, in cui si fumava, ci si rincorreva tra il primo e il secondo tempo e si andava "al bar", che era una finestrella nella parete al di là della quale c'era un tizio che teneva poche cose....

    Tanti film per me mitici li ho visti lì, erano gli anni fine 60, e nonostante fosse un cinemino parrocchiale, c'era il "coraggio" di proporre pellicole moderne, da vero cinema.

    Il primo film senza genitori o fratelli (più piccoli) ma con coetanei (compagni di classe) è stato "Il libro della Jungla" della Disney.

    Uno dei primi film "da grandi" è stato - ricordo bene - "IL Giustiziere della notte", con Charles Bronson, a cui è seguito, la domenica seguente, Rollerball.

    ciao.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ghostbusters - Acchiappafantasmi in un

    ma credevo di essere solo con gli amici...

    dopo anni mio padre mi ha rivelato che era in ultima fila.

    Il primo in cui ero davvero solo era "Karate Kid - Per vincere domani"

    ...salvo ulteriori rivelazioni di mio padre :-)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Fuga da Alcatraz !

    .

    Quello con Clint Eastwood.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Il tempo delle mele...

    ...tanto tanto tempo fa!sob!

    io e la mia amichetta uscimmo con gli occhi sognanti, innamorate del protagonista maschile.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    "La febbre del sabato sera"

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    il mio fu E.T. avevo 14 anni una vera conquista all'epoca

    ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    io penso ....il Marchese del grillo con mio cugino, nell'81

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Rambo, il primo, con i compagnucci delle medie. e mi piacque pure! (che vergogna...)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Hannibal Lectar..... (non le origini del male)....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ricky e barabba e il danno oltretutto ero minore di 14 anni e nn potevo entrare,ma conoscevamo i proprietari ed hanno kiuso un okkio!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.