Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

sto cercando un tappeto sicuro per far gattonare il piccolo senza temere che si faccia male quando cade?

14 risposte

Classificazione
  • Sasy
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

prendi, quei "tappeti" che si formano con le letterone

colorate , si fa a mo di puzzle...sono grandi e abbastanza morbidi , in piu' ti servira' sempre., anche crescendo poi lo usera' come gioco.....magari e' anche piu' attirato per starci sopra, visto che sono molto colorati.....

• Anonimo
    1 decennio fa

Dany, sò che tenti di proteggere tuo figlio, ma ricordati che i bambini sono fatti di gomma! Cade? E allora? Avrà un bernoccolo? Meglio, così imparerà ad evitare di farsi male!

• iva
    Lv 5
    1 decennio fa

Un qualsiasi tappetone un po' più spesso del normale. La moquette non è molto consigliata per via della polvere. Per la mia esperienza non servono tappeti supercostosi. Se ti piacciono quelli appositi dei bimbi x gli effetti, i colori e i disegni. Io ho usato molto alcune trapuntine che avevo "x sonnecchiare in divano" soffici e colorate. Ciao

• taty
    Lv 4
    1 decennio fa

Ce ne sono tanti in commercio, io avevo quello della Chicco, per quanto riguarda la moquette, sono un pò perplessa, mi da l'idea che imprigioni la polvere, se il bimbo sta a pancia in giù se la respira tutta.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://bit.ly/1AJbHvm dove trovi una ampia scelta di Giochi da tavolo.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• Anonimo
    1 decennio fa

io con mia figlia ci ho rinunciato,ho mordeva il teppeto sollevandolo da una punta o rotolava fuori il tappeto x gattonare fuori lascialo libero di esplorare il mondo che lo circonda per loro sporcarsi ed esplorare è senso di libertà ciao

• 1 decennio fa

saranno soldi buttati perche una volta che gattona non sta mica li, fermo sul tapeto....il mio va per tutta la casa, dove trova porte aperte entra, quindi non ti serve proprio. Si alza, cade, non fa niente cosi imparanno....

• 1 decennio fa

Per quanto dobbiamo ceracre di evitare i mali maggiori sistemando spigoli, spostando oggetti vari e liberando il campo per evitare ostacoli e possibili oggetti pericolosi sono dell'idea che il bambino debba scoprire da solo che certe cose possono fare male.

Ora non fraintendermi, non deve certo buttarsi dal terrazzo per capire che è pericoloso!!! però se ogni tanto casca non disperarti. Non puoi proteggerlo da tutto e, sopratutto, sono convinta che così imparerà più lentamente come muoversi.

Quando la mia piccola ha iniziato a gattonare (4 mesi) l'unica cosa che ho trovato utile è stato un caschetto di gomma piuma, che non portava troppo volentieri, ma che ha attutito i colpi alla testa visto che non stava ferma un attimo.

Il caschetto è durato solo 2 mesi fino a che non ha imparato a levarselo ma, ormai, aveva capito anche come muoversi...anche se qualche colpo qua e là l'ha preso ancora.

• 1 decennio fa

Ciao! io sono maestra di un nido. Conosco molte ditte che fanno tappeti adatti x i bambini dato che da me la sicurezza è importantissima ma non credo che ovattare il proprio bambino non gli faccia bene! soprattutto se hai il parquet lascia gattonare tuo figlio direttamente per terra...cosa vuoi che si faccia cadendo??? anche diversi psicologi sostengono che il bambino debba imparare che certe azioni lo portano a farsi male!! LASCIALO CRESCERE , è quello che raccomandoa tutti i genitori che vengono da me.

ciao ciao

• 1 decennio fa

Io ho comprato hai tempi un tappetone della Disney.

Ricordo che l'ho pagato uno sproposito 2 anni fa, ma è estremamente morbido e confortevole.

Non che mi importassero i personaggi Diseny... (anche perché se non c'erano costava meno!!) ma devo ammettere che tra tutti quelli che ho visto per la camera del cucciolo erano quelli più morbidi.... ideale anche per attutire le prime cadute dal letto!!

Comunque ti conviene visionarli dal vivo per verificare se anche gli ultimi modelli abbiano ancora queste caratteristiche.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.