Qual'è il locale più freddo d'Italia ?

O la regione ? Sono francese, e sto per cercare un piccolo appartamento da comprare, e dato che mi piace il freddo, cerco i locali (nel nord e nelle montagne) più freddi e nevosi. grazie delle vostre risposte (non Cortina ! è troppo caro !). Qualch'uno sarebbe dove si trova "gran Giove" so che fa molto freddo li...

Aggiornamento:

grazie a tutti ! volevo scivere "località', pero dovete dirm dove si trovano queste località !

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Puoi trovare quello che cerchi nel Friuli o addirittura nel Tirolo.

• 1 decennio fa

Le località più fredde e nevose d'Italia si trovano, in Potenza, con tutti i paesini della sua provincia, nella regione Basilicata antica Lucania. E per i curiosi...basta consultare il bollettino storico "meteo" Tutto ciò, insieme a Bolzano e provincia: Ciao

Fonte/i: Curiosità meteorologiche
  • 1 decennio fa

Penso che potrebbe essere nel alto Aldige dove ci sono delle cittadine dove fanno molto freddo ma dipende di quello che vorresti fare....

Se ci vai per sciare ecc queste parte sono ottimi...ma penso che nelle alpi si trova dei posti abbordabile sul prezzo...

• Anonimo
    1 decennio fa

regione umbria: erni è sicuramente la città umbra che vanta il clima invernale più mite (6° circa).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.