Come faccio a far leggere a word un'immagine scannerizzata come se fosse un documento?

Ciao raga devo stampare il programma scolastico per il Prof. ma siccome è lungo. Vorrei scannerizzare l'indice del libro ma poi non so come modificare il testo.Qualcuno sa come far leggere un 'immagine scannerizzata a word come se fosse un documento di testo?????????

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao.

Concordo con la risposta di Giovanni S. Per poter far riconoscere a word un'immagine di tipo testo necessiti di un programma di riconoscimento ottico dei caratteri (OCR). Se possiedi uno scanner dovresti anche avere installato il software che ti consente di effettuare questa operazione. La scelta su come scannerizzare(immagine o testo), la effettui all'inizio.

In bocca al lupo

• 1 decennio fa

Devi usare un programma di tipo OCR (optical Character Recodnizer = RIconoscimento ottico dei caratteri). _Attraverso un programma di questo tipo fai in modo che Word "veda" i caratteri e non come un'immagine e così lo puoi normalmente modificare.

Inseieme allo scanner dovrebbe esserci almeno in versione Demo oppure prova con le verioni free in internet

• 1 decennio fa

hai bisogno di un progamma OCR. Cè ne sono molti più o meno buoni o costosi. Fra i migliori Omnipage e Finereader ambedue a pagamento. Ma ce ne sono anche free. Cerca su Google alla voce OCR.

• 1 decennio fa

allora....prima clikki sulla tua immagine cn destro e poi fai copia.....dopo vai sul tuo doc word e fai incolla.........io faccio cosi' e mi riesce.....poi vedi tu........baci baci Manu

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

scannerizza in formato jpg e poi per metterlo nel documento word allegalo come se fosse una normale immagine.

è la maniera più pratica e veloce

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.