promotion image of download ymail app
Promoted

perchè determinati tipi di thè lasciano un segno marrone nella tazza?sono d qualità inferiore o brutta?

si tratta di thè in bustina

Aggiornamento:

grazie a tutte!ho trovato tutte le risposte utili...purtroppo posso sceglierne solo una...fosse x me sarebbero tutte miglior risposta!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

L’assioma di fondo e', naturalmente, quello che per avere un’ottima bevanda occorre avere un ottimo te'

l’acqua deve essere vicina al punto di bollore,ma non deve bollire!

Versare l’acqua calda nella teiera, chiudere il coperchio e lasciare in infusione per:

Quattro minuti nel caso di te' nero

Cinque minuti per il te' verde

Sei minuti per gli infusi e le tisane

Miscelare agitando delicatamente la teiera e versare nelle tazze.

Come la caffettiera, la teiera non va mai lavata con detersivi, né asciugata all'interno: solo così potrà formarsi quella patina bruna che permette la preparazione di una buona tazza di tè.

Il fatto che alcune bustine ti lascino il segno marrone nelle tazze significa o che lasci troppo tempo in infusione la bustina oppure che usi un tè con troppe foglie nere....per evitare questo inconveniente lava la tazza con qualcosa di sgrassante e appena finisci di bere il tè e non lavi subito la tazza,lasciala in ammollo nell'acqua.....

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

sarà il tipo di erba ......

oppure la quantità di calcare dell'acqua che usi per fare il te (che vien fuori dalla bollitura!)

Sinceramente sono le uniche due cose che mi vengono in testa.....

bacioni

• Me lo sono sempre chiesto anch'io... mia mamma lava le tazze con la candeggina nel tentativo di far sparire questi segni, ma spesso senza successo.

• vale
    Lv 5
    1 decennio fa

Non e' la qualita', ma il tempo d'infusione della bustina. La maggiorparte dei te' (io bevo solo verde) hanno bisogno di 3-4 minuti, ma io solitamente la tengo fissa la bustina cosi' posso rifarmi il te' usandola di nuovo.. e via col segno marroncino a bordo tazza.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.