DEvo scegliere i colori per dipingere la mia nuova casa, mi potete aiutare a darmi qualche consiglio!?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io non vorrei dartelo un consiglio, perche' magari il colore che direi non ti piacerebbe, so' solo che il colore lo devi scegliere a tuo gusto e non a nostro.....perche' ci devi vivere per molto tempo, e una casa e' bella anche nel suo colore...quello che tu avrai scelto. ciao

• 1 decennio fa

bianco con i puntini rossi..............

• 1 decennio fa

Io adoro gli stucchi veneziani, ma puoi usare una qualsiasi tinta. Io ne ho trovato una cangiante (salmone - dorato) che ho spugnato e ha un effetto bellissimo. Prova a colorare le pareti tranne una striscia di 10 cm dal soffitto (se ti piace anche gli angoli e i contorni delle finestre e delle porte) e lascia bianco anche il soffitto stesso. Per scegliere il giusto colore dai un'occhiata qui:

http://www.vivincasa.it/casamica/articoli.asp?art=...

http://casa.alice.it/extra/091/colori_casa3.html

• 1 decennio fa

io userei il giallo per la cucina e se c'è il corridoio il pesca per la stanza da letto salmone per il salotto e azzurro per la stanzetta mentre per il bagno resterei sul classico bianco.

Ah le stanze non le dipengerei totelmente dei colori che ti ho indicato ma con il tamponato.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

so che ci son dei colori ben definiti per ogni stanza della stanza..per esempio,in camera da letto si porta molto il rosso o l'arancione..molto sbagliato,visto ch questi colori in particolare sviluppano l'intelligenza e il pensiero,e nn assicurano dunque un sogno tranquillo.. ecc ecc..sono stati fatti degli studi,ora nn mi ricordo bene il sito però..

• 1 decennio fa

Noi abbiamo dipito il soggiorno in modo troppo carino: in pratica due pareti bianche e due color salmone, una addirittura è divisa a 3/4, è particolare da vedere e giuro che non fa effetto carnevale, anzi. Per le camere ti consiglio colori sull'azzurro o verde, perchè sono rilassanti.

• 1 decennio fa

io ti consiglio o un rosa o un verde chiarissimi, delicati ma luminosi

• Anonimo
    1 decennio fa

il color crema e il rosa chiaro sono colori che non stancano

• 1 decennio fa

gli interni viola !!!e gli esterni bianko...è figo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.