Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Help me!!!?

ho un bimbo di nove mesi e mezzo a cui non riesco a cambiare il pannolino.

non vuole stare straiato, vuole solo alzarsi impiedi, me non lo sa fare anocra da solo.

ho provato a farlo stare straiato in tutte la maniere, ma piange forte e fa di tutto per alzarsi.

qualcuno a qualche trucco?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se solo riesce a reggersi un attimo in piedi ci sono i pannolini a mutandina, glieli infili come slip e poi si tolgono aprenndoli come pannolini normali.

altrimenti.....

Io facevo così: prepari il pannolino già aperto e poi per infilarglielo sdraiavo la bimba sulla schiena e subitissimo gli acchiappavo intrambi i piedi con una mano e la sollevava immediatamente tenendo ben in alto... anche se si agitava inarcando la schiena non mollavo la presa... mi capitava di vedere la bimba che puntava solo la testa sul fasciatoio e tutto il resto che si agitava in aria.... ma era limitata perchè la tenevo in pratica appesa per i piedi. Una volta che il pannolino è sotto puoi prendere i piedi con 2 mani e lì sta nella tua velocità: appoggi la schiena, apri le gambe e chiudi...(5 secondi ed è tutto fatto!)

Un po' di pratica e ce la fai... mia figlia scalciava come un mulo impazzito!

• 1 decennio fa

Ciao

il mio consiglio è quello di cantargli una canzoncina riguardo la fattoria degli animali e facendoli i versi e rumore di ogni animale.

Vedrai si divertirà da impazzire,e nel frattempo lo cambi.

I fai tanti sorrisi e solletico sul pancino.

Fammi poi sapere come è andata ciao

Beata te che sei mamma,spero ankio di diventarlo presto.

Ciao un bacione

• 1 decennio fa

Fagli vivere questo momento come un gioco e non una costrizione, parlagli dolcemente, io approfittavo di questo momento per insegnare a mia come si chiamano le varie parti del corpo e poi era lei stessa che alla mia domanda "dov'è il piedino?" se lo toccava indicandomelo ecc... nel frattempo la cambiavo e lei non se ne accorgeva quasi.

• 1 decennio fa

io mi sono trovata sempre molto bene con i pannoloni a mutandina.

Si infilano molto velocemente non avendo bisogno di essere fermati ai due lati.

Certo l'ideale è quando già i bambini stanno in piedi da soli ma puoi provare a sostenerlo come se stesse in piedi e infilargli il pannolino.

Fonte/i: eseprienza personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao certo comincia presto eh! io ho questo "problema" se così si può dire con la mia bimba ma ha 16 mesi io tento di tenela occupata con quello che attira di più la sua attenzione a volte può essere il tappo della crema con cui la cambio a volte i disegni dei pannolini che le metto, quando era più piccolina si distraeva bene anche con il semplice pacchetto di fazzolettini.

Può anche essere che gli dia fastidio lo stare sdraiato allora prova a mettere un cuscinetto sotto la testa mentre lo cambi.

In bocca al lupo

• 1 decennio fa

dagli un giochino in mano oppure prova a cambiarglielo mettendolo a pancia in giù ma facendo attenzione che non soffochi...sii veloce!

• 1 decennio fa

cerca di tranquillizzarlo e fagli capire che il cambio è un gioco. baci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.