Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

perchè con le biciclette originali olandesi si fa meno fatica?

Uso spesso le bicicletta e mi è capitato di prenderne a nolo in Olanda e mi sono accorta che facevo meno fatica.

Cioè con una pedalata percorrevo più strada senza tanta fatica!!!!

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Eh eh eh eh eh! In Olanda una volta io, mia moglie e mia figlia abbiamo fatto un giro lunghissmo con le nostre biciclette. Al'andata il mondo era in discesa, tutto bello e facile, anche se giustamente potresti obbiettare che l'Olanda non ha né discese né salite. AL ritorno il mondo era in salita. Cosa è successo? Il vento!!!!!!! Siccome là è sempre abbastanza teso, se vai a favore non pedali, se vai contro metti il rapporto da cronoscalata e sudi. Le bici olandesi sono normalissime bici con un cambio "invisibile" a 3-5 rapporti (a loro non serve di più) di tipo "epicicloidale" nascosto nel mozzo posteriore.

Viaggiavi da Dio? Era il vento, credimi. In bicicletta si fa sempre la stessa fatica, vento a parte.

Salvo che non fosse una delle tantissime bici elettriche, ma sono un'altra cosa.

• 1 decennio fa

dipende dal rapporto adottato

• 1 decennio fa

per quello che ne so le biciclette hanno lo stesso meccanismo di funzionamento anche in olanda!forse cambiavano i rapporti!!!!!

penso sia una cosa soggettiva, forse in italia vai in bici a 1000mtsul livello del mare e allora è ovvio che fai piu fatica che in olanda dove il terreno è fonamentalmente pianeggiante e sopratutto a 0 mt sul mare!anzi in qualche parte è sotto!:-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.