alessandro ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

NUTELLA-mi date delle idee nuove?

ho comprato un mega borattolo di nutella da 1kg--

23 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    qsto è il sito della nutella troverai tantissime ricette...oltre a quelle ke ti ho messo. buon lavoro e buon appetito

    http://www.nutella.it/elenco_ricette.php?path=cook...

    Apres Sport

    Ingredienti per 2 persone

    1 di Banane

    Gr 150 di Crema Nutella

    Gr 300 di Latte intero

    Gr 50 di Panna da montare

    Mettere nella caraffa del frullatore il latte, la panna liquida, metà banana e per ultima la nutella. Frullare per due minuti circa. Servire in bicchieri alti decorandoli a piacere con la restante banana.

    Mettere nella caraffa del frullatore il latte, la panna liquida, metà banana e per ultima la nutella.

    Frullare per due minuti circa.

    Servire in bicchieri alti decorandoli a piacere con la restante banana.

    Bicchierini con crema Nutella, mousse di ricotta, albicocche.

    Ingredienti per 10 persone

    q.b. di Crema Nutella

    30 g. di Miele

    100 g. di Zucchero

    125 g. di Yogurt greco

    125 g. di Ricotta piemontese

    50 g. di Biscotti (tipo canestrelli)

    4 g. di Colla di pesce (gelatina alimentare)

    240 g. di Albicocche sciroppate sgocciolate

    1 di Stecca di vaniglia

    1 di Arance

    Preparazione per crema di albicocche: dividere le albicocche sciroppate a pezzetti, metterle in una padella antiaderente con la stessa di vaniglia, 40 g. di zucchero ed il succo d'arancia, far cuocere per una decina di minuti togliere dal fuoco, eliminare la stecca di vaniglia e frullare. Lasciare raffreddare completamente.

    Preparazione per la mousse di ricotta: far ammorbidire la gelatina in fogli in acqua fredda, in una terrina, mescolare la ricotta con lo yogurt, 60 g. di zucchero e il miele, fino ad ottenere una crema omogenea, unirvi la gelatina alimentare dopo averla scolta dall'acqua, strizzata e sciolta a bagnomaria con un cucchiaio del composto di ricotta e yogurt, porre in frigo e solidificare. Una volta solido, versarvi sopra lacrema di albicocche ricoprire e porre nuovamente in frigorifero.

    Finitura e presentazione: il bicchierino deve essere terminato dal cliente che, utilizzando il dispenser, porrà uno spuntone di crema Nutella sulla superficie del bicchierino; si può prevedere anche l'aggiunta di eventuali "extra": grannella di nocciola, palline di cioccolato e altro ancora.

    Conservazione: i bicchierini, una volta terminati, dovranno essere chiusi con una pellicola o altro e posti in ambiente a 3-5 gradi.

    Varianti: sia la frutta che la parte di mousse possono essere varinati a piacere, a seconda della stagionalità e/o disponibilità. I biscotti possono essere sostituiti con altro o eliminati.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • .
    Lv 4
    1 decennio fa

    Non posso, siamo ancora in fascia protetta.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    mmm idea nuova giusto???offrine un pochino pure a me eheh....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    nutella e ricotta

    crostata con nutella

    separi i 3 strati della kinder colazione più e li farcisci con nutella

    fai delle crepes dolci con nutella e zucchero a velo

    mettine un bel cucchiaino tra due ritz

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    SUI CRACKER..GUSTOSA

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    prova il rotolo prendi un pezzo di pan di spagna.. rettangolare prendi un canovaccio mettici sopra dello zucchero di canna metti poi il pan di spagna spalmaci la nutella arrotolaloe lascialo avvolto per mezz'ora nel canovaccio... poi scoprilo taglialo a fette e buon appetito

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    con dell'aqcua scioglila bene in un pentolino

    poi ci inzuppi le ciliege e le metti su un piatto

    sopra le ciliege innutellate ci metti lo zucchero a velo e poi MAGNA

    boooooooooooneeeeeeeeee

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Pan di stelle e nutella...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    fregolotta (o sbrisolona, non so come si chiami nelle varie regioni italiane) imbevuta nel caffè e sopra crema di ricotta e nutella. Una bomba! sia per quanto riguarda le calorie sia per quanto riguarda la bontà...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Spalmala addosso alla tua compagna e fattene una scorpacciata!!!!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.