promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureSocietà e culture - Altro · 1 decennio fa

vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai.....?

una frase che dice tutto e non lascia nulla....un concetto che ti dovrebbero insegnare a scuola....l'ho sentita da moana pozzi l'altra sera....lei, la donna di tutte le donne....pace alla sua anima.....

Aggiornamento:

per chi non capisce...leggete cosa ha scritto bubaretti (che nome buffo..), è quello il significato

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

vivere a pieno ogni giorno, non farsi scappare le occasioni che ti possono rendere felice, non mettere nome alle cose domani, cogliere oggi ciò che può farti star bene, se ti viene in mente una cosa falla perchè magari non hai la possibilità domani...

pensa come se non dovessi morire mai, perchè se cominci a pensare che oggi potrebbe essere il tuo ultimo giorno, sei già morto

Fonte/i: grande uomo!!!! si ho un nome buffo perchè sono divertente!!!! hahahahaa e modesta ;)
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Adesso.... "donna di tutte le donne" mi sembra un po' eccessivo....!!

• 1 decennio fa

è un modo di dire, ma è detto male perchè è un'idiozia! vivi il momento presente, non lasciarti sempre attrarre tra il passato ed il futuro perchè perderesti il senso di quello che stai vivendo nell'istante presente. fai la prova e vedrai come è difficile, si vuole molta determinazione. prova a lavarti le mani e sentire che toccano il sapone, il suo profumo, l'acqua che scorre, il suo getto, le mani che si strofinano, che prendono l'asciugamano, che si asciugano.... credi che ogni cosa che facciamo, vediamo, sentiamo in ogni momento dell'istante presente è veramente vissuta? quando guardi per la strada, cosa vedi, cosa senti, cosa vivi? spero tu abbia capito il senso. il passato ed il futuro sono delle illusioni a cui non riusciamo rinunciare.

• 1 decennio fa

è una splendida frase... è vero: agisci, agisci e non pensare che potresti fare quella cosa domani o peggio oltre domani!

Vivi perchè domani potresti non esserci più!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • La frase è stupenda ma nn puoi pensare di nn morire mai,xkè io vorrei provare a volare ma mica mi butto dal 7 piano...tanto nn muoio...cmq sn d'accordo naturalmente in qll ke è possibile fare...^^

Ciao

• 1 decennio fa

Donna di tutte le donne mi sembra eccessivo...xrò la frase mi piace è molto bella e profonda....

• 1 decennio fa

ke kakio vivo a fare? per aspettare subito la morte? Allora mi suicidio fo prima

• Anonimo
    1 decennio fa

meravigliosa Moana

la frase: un' utopia..irrealizzabile. Una favola.

• 1 decennio fa

Gandhi ha detto:vivi come se dovessi morire domani ,impara come se dovessi vivere per sempre

moana l'ha un po storpiata

• PinUp
    Lv 4
    1 decennio fa

Si non lo metto in dubbio e condivido ma la domandq qual'è?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.