Marianna ha chiesto in Arte e culturaPoesia · 1 decennio fa

Se gli occhi sono lo specchio della nostra anima, la VOCE cos'e'?

"Se stringi tra le mani la mia voce ti accorgi che, che non senti la distanza..." (Negramaro)

La voce quel suono, quella melodia, quel dolce tocco di affetto, di amore, di amicizia, quel segreto che custodisci dentro di te, quella Voce che ti ha fa sognare....

La voce di una persona per me è molto importante, nella voce si nascondono sfumature che solo il nostro cuore sa cogliere......

Che questo fine settimana sia di allegria e di risate a secchiate come la pioggia che viene giù!

Un bacio Buona giornata con un bacio all'albicocca!;-))))Marj

25 risposte

Classificazione
  • fara
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

la voce è uno strumento potente .

Intonazione , tono , cadenza, morbidezza, calore , spessore... la voce oscilla tra il fisico e il fantastico e quando vuole ci fa entrare direttamente nell'anima dell'altro ...

• Anonimo
    1 decennio fa

è l'eco delle parole dell'anima.

Fonte/i: pepologia metaforica
  • Wizzy
    Lv 6
    1 decennio fa

gli occhi sono lo specchio, la voce la vibrazione dell'anima....

Buona giornata anche a te..... ma alla fragola :)

• anche per me la voce è molto importante, posso rimanere incantato da una voce. Mi posso innamorare di una voce.

corro il rischio di non seguire più un discorso ma seguire solo la "melodia" della voce.

Qualche tempo fa uscivo con una ragazza che aveva una bellissima voce, una volta ricordo che mi stava raccontando un qualcosa (non ricordo nemmeno cosa) evidentemente dovevo avere un espressione da ebete e mi chiede "ma mi stai ascoltando??".. La mia risposta qual è stata? "eh scusa?"

Ero completamente imbambolato, rapito da quella voce che non prestavo attenzione a ciò che mi stava dicendo ma mi lasciavo cullare dal suono della voce.

Consentimi un pizzico di vanità.. anche di me dicono che ho una bella voce, una mia amica dice addirittura da crooner

(per intenderci bassa e roca tipo barry white), ma a me più che altro sembra la voce di Valeria Marini con la raucedine

(dato il mio accento)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

è lo specchio dell nostro umore infatti grazie alla voce si può capire il tuo stato d'animo ma nn scordiamo che grazie ad essa puoi dire la tua opinione sul mondo....

• Anonimo
    1 decennio fa

concordo con fara e sara g.

attraverso la voce la nostra anima si esprima,una voce calda,un risata allegra,l intonazione,un accento.Una voce è in grado di scaldarti il cuore e di farti innamorare

• .
    Lv 7
    1 decennio fa

La coscienza che timidamente si affaccia... E dice quello che pensa.

• 1 decennio fa

la voce è il desiderio d'imporsi

• 1 decennio fa

gli occhi sono lo specchio dell'anima e la voce è lo specchio dei sentimenti...

• 1 decennio fa

gli occhi sono lo specchio dell'anima, e la voce il suono prodotto dal corpo animato da questo specchio.

Io preferirei alla menta (anzi no...mi sa di dentifricio) alla liquirizia dai..anzi...no sennò sembra come se una l'alito l'abbia pesante!

E' uguale...com'è, è.

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

è LO SPUNTO DELLO SPIRITO...

E' LA VIBRAZIONE CH ESCE DALLE PASSIONI DEL CUORE....

SMK

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.