Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

TISANE DISINTOSSICANTI:qualcuna sa suggerirmi qualke ricetta?

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se intendi disintossicare il fegato fai quella con le foglie di carciofo (in erboristeria): 1 cucchiaino in 2 tazze da tè da far bollire per 5 minuti e far riposare per 7 minuti. Filtrare e bere.

Per depurare la pelle: radici di bardana (in erboristeria), stesso procedimento del carciofo, però fai bollire per 10 minuti.

Per depurare il sangue: tè bancha (si dice bancia), bollire 10 min. e lasciare in infusione per altri 10 min.Filtrare e bere.

Per digerire: una tisana di alloro (da bere dopo pranzo): far bollire 1 foglia di alloro e 1 fettina di limone in 2 tazze da tè per 10 minuti, spegnere e lasciare in infusione per altri 10 minuti

• 1 decennio fa

In erboristeria trovi di tutto.

Posso consigliarti le tisane con i semi di finocchio.

Il thè verde (puoi comprare anche quello in bustine e prepararlo come un thè normale)

Betulla.

Centella.

Vite rossa.

Ma se vai in erboristeria e spieghi cosa ti serve ti preparano qualcosa loro. E poi il costo è davvero ridotto!

• 1 decennio fa

In erboristeria puoi trovare gli infusi già pronti (in bustine come quelle da the) di cicoria, di dente di leone, di finocchio dolce (che è pure buona), e che in generale depurano e combattono costipazioni e stipsi, altrimenti possono darteli anche "sciolti", cioè preparandoteli in una busta lì per lì, il che consente anche di mescolare diversi "ingredienti". in generale comunque sono depuranti:

-il tarassaco

-il ciliegio

-la betulla

-il tiglio

• 1 decennio fa

Il metodo piu a portata di mano è di far bollire dei semi di finocchio che tutti abbiamo in casa,,,,depura molto(ma anche molto diuratico quindi vacci piano ok?!?)

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io bevo the verde da 6 mesi due volte al giorno (metà mattina,metà pomeriggio) è ti posso assicurare che mi ha sgonfiato e depurato tantissimo!!! 41 kg ..

Fonte/i: answerina a dieta: 41 kg in 6 mesi. 10kg per raggiungere l'obbiettivo.
  • *Babi*
    Lv 6
    1 decennio fa

In farmacia o in erboristeria sapranno consigliarti quella più adatta a te e alle tue esigenze

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.