Anonimo
Anonimo ha chiesto in Giochi e passatempiGiocattoli · 1 decennio fa

come si lavano i peluche?

18 risposte

Classificazione
  • bambi
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per i peluche ho sempre fatto lavaggi in lavatrice a 30° (lavaggio delicato) seguiti da una breve centrifuga.

Ti consiglio di mettere il peluche dentro una federa di cuscino, in modo che le parti di plastica non si rovinino nel cestello della lavatrice.

Per gli articoli di grandi dimensioni o contenenti sonagli o carillon non estraibili è meglio il lavaggio a mano con una spugna imbevuta in acqua e detersivo per capi delicati.

In entrambi i casi asciugali all'aria e non con l'asciugatrice elettrica.

• 1 decennio fa

In lavatrice in acqua fredda.

Come per i delicati.

• 6 anni fa

Se non ti puoi permettere una asciugatrice professionale puoi comprare un Dry Baloon. Un prodotto simpatico economico e funzionale che uso regolarmente. Io mi trovo molto bene. Se ti interessa ti lascio qui il link dove l'ho comprato (su Amazon.it) --> http://j.mp/1syxYr3

• 1 decennio fa

in lavatrice!!! :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io li lavo in lavatrice con acqua fredda e tanto ammorbidente.

una volta asciutti gli faccio fare una breve centrifuga......cosi' eviti di spazzolarli.

ciao

• 1 decennio fa

va benissimo in lavatrice: delicati..

• 1 decennio fa

in lavatrice penso

• 1 decennio fa

in lavatrice con acqua fredda

• Anonimo
    1 decennio fa

in lavatrice poi quando sono asciutti spazzolali

• 1 decennio fa

la mia mamma li ha sempre lavati in lavatrici.........viene perfetto

• 1 decennio fa

Li puoi anche mettere il lavatrice con il programma della lana e un detersivo per delicati. L'importante è la centrifuga, non deve essere al massimo e ricordati di mettere un buon ammorbidente dopo l'ultimo risciacquo. Tirali fuori ancora un po' sgocciolanti avvolgili in un telo o un asciugamano e stendili orizzontalmente sullo stendibiancheria girandoli di tanto in tanto. Altrimenti puoi (e per me è sicuramente meglio) lavarli a mano in un bacinella o nella vasca da bagno.

Acqua tiepida detersivo liquido per delicati e una puntina di perborato. Lasciali a bagno un po' e muovili di tanto in tanto.

Il colore dell'acqua ti dirà se è il caso di prolungare l'ammollo o è già sufficiente quello che hai fatto. Sciacquali e idem come sopra per l'asciugatura. Abbi un po' di pazienza ma vedrai che avrai ottimi risultati senza danneggiare i tuoi peluches. Buon bucato!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.