MoNiCa90 ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

cyclette in piedi?

Cyclette in piedi?

vorrei sapere se usando la cyclette riesco a far diminuire le maniglie dell amore...e rassodare i glutei,inoltre vorrei sapere se facendo la cyclette non appoggiandomi sul sedile bensi in piedi...che benefici ho?grazie a tutti

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    mi permetto di correggere la precedente risposta:

    sono una discreta utilizzatrice tanto del tapis roullant che della.....spinbike. già, spinbike e non cyclette.

    perchè: le due cose sono molto molto diverse.

    non puoi pensare di sollevarti sui pedali in una cyclette normale, perchè è un attrezzo che non nasce per questo scopo: non ne hai quasi alcun effetto benefico (la cyclette ostacolerebbe addirittura il tuo movimento) e inoltre è MOLTO pericoloso per le articolazioni di ginocchia e caviglie, e ti puoi prendere anche qualche bello stiramento muscolare.

    la spinbike è un attrezzo appositamente creato per lo spinning, che è un'attività sportiva ad ottimale rapporto aerobico-anaerobico, e come tale ti aiuta moltissimo sia a bruciare i grassi in eccesso che a tonificare (e moltissimo anche gli addominali). lo spinning prevede varie posizioni sulla bike, vari ritmi di pedalata, e diversi valori di "resistenza" (maggiore o minore pesantezza della pedalata); un istruttore che sappia ben combinare queste tre cose riesce a crearti 45 min di allenamento che non hanno niente da invidiare a - anzi, direi nettamente surclassano - 45 min di corsetta sostenuta.

    l'importante è fare spinning seguiti da un istruttore (bravo, possibilmente) dato che se non sai usare bene una bike può essere molto pericoloso (anche qui, e molto più che nella cyclette, rischi di farti partire un'articolazione...) dal momento che la bike ottimizza e potenzia i tuoi movimenti.

    (magari dopo che la sai usare bene, se trovi una palestra che le fa usare anche senza istruttore, può forse essere più economico... ma ripeto per l'ultima volta: un buon corso con un bravo istruttore - luci spente e musica pompante a tutto volume - è impagabile!!)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • brett
    Lv 4
    3 anni fa

    Per ottenere degli addominali perfetti consiglio di seguire questo metodo http://AddominaliPerfetti.teres.info/?1963/?Y2L0

    Quotidianamente il 90% di noi allena gli addominali in maniera del tutto errata, e questo è dovuto a false credenze instaurate negli anni da istruttori del tutto incompetenti. E' importante seguire un metodo testato da professionisti come quello che consiglio.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    urca, cyclette in piedi...mi par un massacro per i muscoli delle tue gambe, più che un concreto beneficio fisico....

    comunque per le maniglie dell'amore - maledette - che sono la cosa più difficile da eliminare e zona da rassodare, devi far lavorare i muscoli laterali. quindi ad esempio in piedi, gambe divaricate, bacino immobile, un pesetto sulle spalle - tipo una barra o un'asta, roteare e far oscillare il busto, almeno per 50 volte di seguito. oppure sempre in piedi gambe divaricate, bacino fermo, pesetti in mano (o due bottiglie d'acqua grandi una per parte) oscillare su e giù, facendo scivolare le braccia lungo i fianchi...sempre più giù possibile...e non esagerare le prime volte, sennò finisce che poi non respiri dal male (x l'acido lattico che si forma all'inizio, e non scherzo, credimi...) oppure dovresti metterti sulla panca, inclinata, fare gli addominali sollevando il bacino e nel momento in cui lo fai ruotare il bacino, una volta a destra, una a sinistra....altro piacevole massacro, sì...da fare solo se hai gli addominali molto ben funzionanti....

    questi son tutti esercizi che ci dà in palestra il nostro trainer.

    ma la cyclette in piedi è un massacro del tutto inutile. piuttosto meglio fare almeno 20 minuti di step. tenace. a livello 5. almeno lì fai sì lavorare bene i glutei, senza massacrarti i muscoli delle cosce, inutilmente e senza risultati.

    bacioni

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Se usi il tapirulan dimagrisci prima....Con la ciclette è indifferente andare in piede o seduti

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.