Il mio computer portatile non ha più l'audio. Come posso verificare il problema?

Da qualche giorno, quando voglio ascoltare musica, o vedere un film, l'audio si sente malissimo, a volte rallentato, a volte interrotto, ecc. Questo ovviamente con qualsiasi programma (Windows, Real, ecc.) e anche se con un cavetto collego il computer ad un amplificatore esterno. Oggi invece il computer è completamente muto! Inoltre sembra anche molto rallentato. Sapreste darmi un'indicazione per verificare la presenza di qualche problema prima di portarlo da qualche tecnico? Grazie mille

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

inizia col guardare se in gestione periferiche hai qualche periferica non riconosciuta segnalata con un punto di domanda giallo.

se c'è poterbbe essere che hai disinstallato per errore i driver della scheda audio e quindi basta reinstallarli.

però da quello che dici mi sa che o le casse o ancor di più la scheda video (siccome dici che il pc è tutto lento) si siano rotte...mi sa che ti conviene andare direttamente dal tecnico se non si tratta di driver

• Gildo
    Lv 5
    1 decennio fa

scaricati realtek audio

se poi non ti funziona è un problema fisico

• Anonimo
    1 decennio fa

HAI VISTO A CONTROLLO VOLUME?

SI FA COSì:

START>IMPOSTAZIONI>PANNELLO DI CONTROLLO>SUONI E PERIFERICHE AUDIO>REGOLARE IL VOLUME DI SISTEMA

SE NON è IL VOLUME SEMPRE DALLA STESSA FINESTRA DEVI METTERE HARDWARE, SELEZIONARE REALTEK>PROPRIETà>AGGIORNA DRIVER>

PER AGGIORNARLI TI CONSIGLIO DI TROVARTI IL NOME DELLA SCHEDA AUDIO, LA TROVI SEMPRE IN PERIFERICHE, è IL NOME CHE INIZIA CON REALTEK, LO TROVI SU INTERNET METTI AGGIORNA DRIVER SELEZIONI LA CARTELLA DOVE LO HAI SCARICATO, LO SELEZIONI, E ME TTI OK E POI CONTROLLA SE INIZIA L'INSTALLAZIONE

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.