reeeeeee ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

limone succo e spremiagrumi!!!!?

dunque SE NON DISPONGO DI UNO SPREMIAGRUMI come posso evitare lo spreco di tutto il succo che con le mie mani non riesco a sprememe??

Aggiornamento:

scusate mi correggo: SPREMERE....heheheh la foga...

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

coltello all'interno della metà limone, premi delicatamente e muovi il coltello stesso.

Gira la metà del limone nel palmi della mano di 90°, sempre coltello nel centro e muovilo su e giù.

fallo per 4-5 volte e del succo nel limone non ne rimarrà una goccia

Fonte/i: esperienza personale
  • 1 decennio fa

prima cosa: l'agrume fa piu'succo se prima lo si lascia una mezzoretta in acqua tiepida. Poi passalo fra le mani schiacciandolo un po'per renderlo piu'morbido.

Secondo: taglia l'agrume in 2, conficca la forchetta al centro della parte aperta, spremi il frutto mentre con l' altra mano muovi la forchetta su e giu 'cosi'da spremere anche la polpa interna "grattandola" .

Altra soluzione: il classico spremiagrumi di vertro da due euro al mercato, spremiagrumi elettrici funzionano peggio di questo classico oggetto alla portata di tutti e poco ingombrante.

• Anonimo
    1 decennio fa

fai con una forchetta ,ma non mettere nulla in acqua tiepida se non vuoi rovinare il gusto del tuo limone annacquandolo e rendendolo amaro

• Anonimo
    1 decennio fa

come ha detto streghetta meglio immergerlo in acqua calda e poi scavare con la forchetta schiacciandolo nella mano.

poi però devi levare i semi^^

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

bendetto Mimmo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.