Slurpy ha chiesto in ViaggiEuropa (Continentale)Grecia · 1 decennio fa

Grecia ad agosto.... zaino in spalla!?

Quest'anno per le mie uniche ferie (15 gg) - rigorosamente ad Agosto - (purtroppo è così) vorrei andare in Grecia! Mare!

Vorrei partire allo sbaraglio... zaino in spalla... e spendendo il meno possibile! Dormendo in campeggio!

Qualcuno mi può consigliare cosa vedere e se secondo voi è una cosa fattibile! Considerando soprattutto che è Agosto!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non ci hai detto di dove sei (intendo di quale citta' o paese) e da dove vuoi partire.

Se vai in traghetto, ti conviene andare alle isole del mar ionio. Arrivando a Patrasso, puoi raggiungere Kyllini in un' oretta col pullman, il posto da dove partono i traghetti per Zante e Cefalonia. Tutte e due le isole sono bellissime. Zante ti offre tutto, anche la vita notturna, a parte il mare bellissimo, le grotte, i cibi saporitissimi e il verde, che ti offre anche la Cefalonia.Da li, puoi anche visitare Itaca e Lefkada.

In questo modo, non farai fatica. Se il traghetto passa anche da Igoumenitsa, puoi visitare Paxoi, Antipaxoi e Corfu'. Isole incantevoli. In ionio, di solito, si spende poco!

Questo se vieni con la nave e per non fare fatica e non stancarti.

Se vieni in aereo e vuoi per forza passare uno-due giorni ad Atene, c'e' un campeggio a Haidari e uno a Glyfada. Pero' con il caldo che c'e', telo sconsiglierei. Io vivo ad Atene e ti posso dire che neanche noi possiamo soffrire il caldo. Atene e' vuota in Agosto e quelli che non hanno le ferie sono contentissimi, perche' almeno evitano l' inquinamento delle macchine e il traffico! Comunque, i monumenti antichi sono bellissimi (Partenone, il foro greco, tutta la zona di Thiseio e poi il monte Lycabetus).

Da Atene, va' a Pireo prendi un traghetto e scegli un' isola per andare. Se ti piaciono le belle spiagge e per te vacanza significa mare, non andare a Santorini. Isola stupenda, ma non per le spiagge. Sono brutte, a causa anche del volcano.

Mykonos e' cara, evitala. Mylos e' bellissima.

Se il tuo aereo ti lascia a Salonicco, va' alla penisola di Chalcidica. E' il mare piu' bello che abbia mai visto in vita mia. Il posto e' pieno di giovani e i campeggi li sono molto organizzati. Sono stata l' anno scorso ad Armenistis, ma anche Posidi e' bello.

Comunque, entra qui e scegli da sola: www.nyloo.com e se vuoi altre informazioni, chiedimi pure. Mia mail e' aperta a tutti.

• Anonimo
    1 decennio fa

Atene che dire....devi assolutamente visitarla!

Altri luoghi da visitare : Salonicco, se ti piace l'arte, Penisola Calcidica, se ti piace la natura....l'isola di Samotracia paradiso di tranquillità!

Se vuoi sapere di più guarda qui:

www.tuttogrecia.it

ciao e buon viaggio

• 4 anni fa

Quando sono andato a Dublino l’hotel l ‘ho trovato su questo sito https://tr.im/24cQT ho guardato un po’ in giro e ho visto che ha i prezzi migliori

Dublino è la capitale e il principale centro commerciale, finanziario e culturale del Paese. Lungo la baia di Dublino ci sono due promontori con un sacco di posti carini dove andare . E’ una città molto particolare con musei e palazzi assolutamente da visitare. Il centro storico è talmente compatto da permettere di esplorarlo a piedi o in bicicletta e assaporarne la storia e l'atmosfera. Per la vita notturna basta scegliere uno dei centinaia di pub della città, dove troverete musica tradizionale e pinte di Guinness.Uno dei punti di partenza per molti è lo Spire, una gigantesca torre d'acciaio che domina il viale principale della città, O'Connell Street

• 1 decennio fa

Due anni fa sono andata in Grecia con dei miei amici. Siamo stati sull'isola di corfù, è il posto dove si spende poco e ti puoi divertire tantissimo. Pensa che appena scendi dal traghetto c'è gente che ti offre case a 10 euro al giorno circa quindi è molto conveniente. Però ti consiglio di andare con degli amici perchè sola ti annoieresti. il posto più gettonato per i giovani è ipsos ci sono un sacco di locali e sono tutti italiani, mentre ti sconsiglio la parte nord dell'isola è piena di inglesi. cmq ti auguro buon divertimento in qualunque posto decidi di andare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Prima di tutto.Atene assolutamente no, solo se vai in albergo ed in una zona buona..Atene e una citta caotica, certo che ci sono antichita da vedere, ma fa anche caldo, e siccome tu vorrai il mare, non te lo consiglierei..

allora, prendiamo le isole.Io ti potrei proporre la mia, Rodi, ma non si fa campeggio, e una isola cosmopolita, allora devi provare alle piccole isoel Cicladi, o Sporades...

Ma, siccome io sono greca,ti dico, che ci sono prezzi molto vantaggiosi per i giovani, con eurotravel, cts, perche devi rischare con il campeggio, una cosa che non ti assicura la tua sicurezza...

• Anonimo
    1 decennio fa

sarà dura col caldo che fa in grecia ad agosto

• 1 decennio fa

ma dovresti andare sola? se è così te lo sconsiglio... fatti una vacanza con gli amici all'estero..ti troveresti malissimo, non sapere la lingua...dormire in campeggio di notte sola..nooo! se vai con gli amici, ovunque vai sarà divertente! fidati..io sono stata ad atene, una città molto piena di traffico..un caos! potresti andare anche a quelle isole, che sono fantastiche! o a cipro.... alla fine la grecia è unbellissimo stato,e ovunque andrai visitererai un posto meraviglioso!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.