Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteOdontoiatria estetica · 1 decennio fa

Io ce l'ho Profumatoooo?????

l'alito ho profumato, che avete capito...

volevo sapere come se avete mai avuto il problema combattete l'alitosi..

Aggiornamento:

premetto che l'alitosi ti viene per i batteri che stanno nello stomaco...i denti non centrano niente

8 risposte

Classificazione
  • Noname
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Spazzola bene la lingua e rimuovi i residui interdentali, eviterai così la formazione del Ghibli, il vento che uccide

• 1 decennio fa

don't eat onions and clean your teeth

• Anonimo
    1 decennio fa

Sicuramente una corretta igiene orale è fondamentale, ma per quanto riguarda l'alitosi in particolar modo è essenziale avere una corretta igiene anche della lingua. Questa, infatti, rappresenta la principale fonte di alitosi. Quindi dopo aver spazzolato i denti ricordate di spazzolare bene anche la lingua. Se doveste avere fastidi nel compiere tale azione, potete usare anche dei colluttori spray e nebulizzarli in corrispondenza della lingua. Attenzione però la parte da pulire non è la punta, ma bensì il dorso!! perchè è li che maggiormente si annidano i batteri della placca.

Un'alimentazione sana aiuta a contenere il problema dell'alitosi. Inutile dirvi di porre attenzione a cibi come cipolla ed aglio etc.., ma questo immagino lo sappiate.

Le forme di alitosi legate a patologie sistemiche sono poche, più frequenti sono le forme di alitosi legate a problematiche locali (bocca). L'aria che noi espiriamo anche se per poco tempo prima di uscire all'esterno passa attraverso il cavo orale ed è qui che si arrichisce di sostanze che le conferiscono questo cattivo odore. Le principali cause oltre ad una cattiva igiene orale sono anche le carie, in quanto se non trattate rappresentano un notevole mezzo di "ritenzione" di residui alimentari, placca etc..

Fonte/i: Sono un Igienista Dentale
  • Vera
    Lv 4
    1 decennio fa

Mai avunto un problema simile, ma...perché non chiedi al dentista? Ok, dipenderà dallo stomaco, ma lui ne saprà certo più di noi ;) no?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

mai avuto un problema simile!!! Lavatevi i denti gente, please!!!

• Io
    Lv 4
    1 decennio fa

con le mentine, gomme,...

• mikele
    Lv 4
    1 decennio fa

...non ho mai avuto grandi problemi...apparte la mattina..ma quello tutti..però devo dire che quando mangio le vivident blast(quelle nuove)ho l'alito che mi profuma di frutta per un bel po...veramente buono!

• Anonimo
    1 decennio fa

mmh nn ho maia vuto di questi problemi, ma un po' di tempo fa, cn la mia amica per scherzo ci siamo prese una roba che spruzzi ala sapore di menta e rinfresca l'alito, almeno quello dellla mattina dopo che si ha fumato, o proprio perchè si fuma e il tuo ragazzo poi nn ti vuole baciare!! che cattiveria!

cmq uno spruzzino allla menta è la cosa migliore

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.