Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereBirra, vino e alcolici · 1 decennio fa

Bicchiere per Pinot Grigio?

Che tipo di bicchiere bisgona usare per il pinot grigio durante il pasto?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    il bicchiere da vino bianco... E' un calice allungato, ben diverso da quello del vino rosso che è molto più bombato.... BUONA BEVUTA!!!!

  • Blu S
    Lv 5
    1 decennio fa

    Va servito ad una temperatura di circa 10° in un bicchiere Tulipano a calice. Il Tulipano è quel bicchiere la cui apertura è leggermente svasata. Permette che il profumo del vino venga inalato ancor prima di essere degustato.

    Ti consiglio di ossigenare prima la bottiglia, aprendola cinque minuti prima della beva.

    Cin cin !

  • Anonimo
    1 decennio fa

    la mia famiglia produce vino, ma x semplificarti le cose guarda il 3o bicchiere della foto http://www.siver.it/calscheda0037.html

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Un bel calice medio.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    PENSO IN UN CALICE DI CRISTALLO, MA POI DIPENDE DA CHE EVENIENZA SI TRATTA!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.