Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

prevenzione?

ciao a tutti!

ho messo al mio gatto frontline come consigliato!! ma come disinfetto la casa da spiacevoli animaletti. le pulci che fuggono dal micetto? che prodotti devo usare?

Aggiornamento:

il fatto è che anch'io ho letto che frontline agisce anche sull'ambiente, ma sono passati già 5 giorni e oggi mi sono ritrovata una pulce sul braccio.... devo avere pazienza o ricorro ad un aggiunta di un altro prodotto?

3 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

se prendi front line combo, ci pensa lui, davvero, altrimenti puoi passare aspirapolvere tutti i girni o comprare nei pet shop lo spray apposito da spruzzare all' occorrenza su cucce, tappeti, ma anche letti e divani, si chiama freeguard cucce, della bayer.

succede che se non c'era acluna protezione per le pulci, in una stagione in cui fa molto caldo, anche la versione combo di frontline non riesca subito a far frone ad un infestazione massiva. il problema non sono tanto le pulci, quanto le larve che anche una sola pulce può produrre in gran numero. Le larve non si trovano sull'animale, ma in giro per la casa.

Io consiglio di passare bene l'aspiratore, lavare i pavimenti e se possibile i giacigli dove soggiorna abitualmente il gatto. Per le cose che non puoi o non intendi lavare, spruzza lo spray della bayer di cui ti ho detto, funziona, io lo ho usato per la mia micia quando è arrivata, era piena di pulci e troppo piccola per metterle antiparassitari, quindi ho comprato quello e... nemmeno una pulce! Dopo che ho eliminato le pulci dalla casa, ho continuato solo con l'antipulci spot on e non ho più avuto problemi.

Il prodotto che ti ho consigliato è un spray che puoi spruzzare comodamete su tutto perché non è tossico e basta arieggiare un minimo, io lo ho usato anche sul mio letto, mentre il prodotto a bomboletta da mettere al centro della stanza è ugualmente efficacie, ma più impegnaivo, perché agisce come una disinfestazione, quindi devi togliere tutti gli oggetti che si possono guastare o possono assorbirne il gas e poi devi arieggiare seriamente la casa, altrimenti è tossico, insomma, una briga!

• 1 decennio fa

Deve essere frontline combo e non quello normale.

• 1 decennio fa

Se hai usato le goccine che si mettono fra le scapole del micio ti garantisco che non risolverai il problema, devi usare frontline spray e metterlo su tutto l'animale leggendo attentamente le istruzioni.Poi ne spruzzi un po' nella sua cuccetta e risolverai. Ripeti il trattamento dopo un mese perchè è estate. Le goccine come i collari non sono efficaci al 100%, sono solo una trovata commerciale per le persone pigre, me lo ha detto il mio veterinario.E ricorda di distribuire lo spray anche sulle zampine. ciao

• 1 decennio fa

ci sono delle bombolette della bayer da mettere al centro della stanza (prima togli tutto quello che è commestibile e il gatto naturalmente) fai partire l'erogazione ed esci. leggi comunque bene le istruzioni io le ho usate ed ho risolto il problema

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

semplice candeggina.e acqua molto calda.lava tutto quello dove possono aver nidificato (copri divani,lenzuola,copriletti,tappeti) se i capi sono colorati va bene anche quella delicata.sul divano o sui materassi puoi spruzzare direttamente frontline.

Fonte/i: sono una veterinaria
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.