Siamo 3 amiche e vorremmo andare in Greciain un'isola bella e tranquilla,ma anche vitale.creta?naxos?patmos?

Non vogliamo cose tipo Mykonos o Ios, ma nemmeno l'isola deserta...

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Io sono greca, e se vuoi la tranquillita, sicuramente sceglierai Patmos.Si trova nella zona dove vivo io(sono di Rodi), e una citta Patrimonio Mondiale, con turismo di classe, e con spiagge isolate, tranquille,e una tranquillita sorprendente...

    Rimarrai affascinata dalla bellezza di questa isola di Apocalissi, scritta dall Apostolo Giovanni.

    E una isola sacra, vitale, la seconda Gerusaleme, non pensare che non ci sono bar.

    La vita notturna di Patmos e stupenda.

    Ti potrei proporre Rodi, ma non e mica tranquilla, e affollata, e cosmopolita.Rodi e l' isola del sole, piena di antichita ellenistiche, e bizantine.Il museo archeologico che serviva prima come ospedale dei cavalieri, si trova nella citta medieoevale, dove ci sono dei tesori, come la benere di Rodi..Partiamo dal museo archeoogico, e prendoiamo la via dei cavalieri, che ci porta al castello, cioe al palazzo del Grande Maestro.Importantissimo, lo devi visitare, dove c' e anche la copia del complesso di Laocoon con i serpenti, l' originale si trova nei musei Vaticani.

    La citta vecchia e da scoprire, con 2 piazze importanti quella degli ebrei martiri e l' altra della grande fontana...Cammina per le strade strette, e ti troverai in un ambiente di quei tempi.

    Lindos:Lindos(a 60 km dal centro) era una delle tre citta antiche di Rodi, le altre due Ialyssos e Camiros...Lindos ha una storia importantissima, uno dei 7 saggi dell antichita greca, Cleovulos era di la...L' acropolis e meravigliosa, comunque la dovresti visitare presto, perche dopo fa caldo.Lindos mando navi per la guera di Tria anche...Le case di capitano, e le strade tradizionali ti sorprenderanno.

    7 pighes, un parco naturale con piccoli laghi, e un tunnel molto bello...Dopo una gita, ti consiglio di rilassarti, si trova lontano dalla citta, ma sicuramente avrai la piantina..

    Filerimos, il monte, dove c' e la chiesa dei cavalieri, e questo posto ti offre una cista panoramica di tutta la citta.

    La valle delle farfalle, uno dei piu rari biotopi dell Europa, con diversi tipi di farfalle, e un ambiente magico..

    L' Acquario, con diversi pesci nel centro della citta.

    Il centro, Mantraki, con tutti gli edifici italiani fatti dal 1912-1940, e con la prefettura che assomiglia al palazzo ducale..

    Che dire delle spiagge con 3 colori?Nel centro si trova la piu grande, pero e affollata.Evita la parte nord, perche c e vento e onde.Puoi andare ad Afandou, Kiotari, Tsambika, e le terme di Kallithea, dove vedrai anche le costruzionoi italiane.

    L' antica citta di Kamiros, il monte di Profitis Ilias, con elafos ed Elafina(alberghi fatti dai tempi degli italiani)e la villa Devecchi.

    Spero che una piccolissima informazione te l' ho data.

    Comunque evita le Cicladi, c' e tanta gente, scegli la isola che ti ho indicato, o la mia,se vuoi vedere qualcosa in piu.

    Per piu informazioni siccome sono greca,e vivo in una isola, mi puoi contattare

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Rodi, io andrei a Rodi

  • Anonimo
    1 decennio fa

    prenditi 2 settimane,noleggiate un'auto e girate tutta Creta...è un'isola veramente meravigliosa...ci sono stato anno scorso e ce l'ho ancora nel cuore...guarda è veramente meravigliosa!se poi hai solo una settimana devi prendere una decisione...più natura e spiagge mozzafiato la parte che gurda l'Italia...cioè la zona da Chania ad Ovest...se invece vuoi più "vita" ti consiglio Agios Nikolaos....ah quasi dimenticavo:mangi il pesce da Dio spendendo 15-20 euro....favolosa!!!!

  • 1 decennio fa

    io son and a creta ed è stupenda!!però ho sempre sentito dire che rodi ha piu locali ecc..

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Rodi va bene per tutti

  • 1 decennio fa

    PAROS e NAXOS....fantastiche tutte due per quello che cercate...ci sono stata....baci e buon viaggio....

  • Anonimo
    1 decennio fa

    allora su creta sono informatissima, ci sono stata nell'agosto 2005 per 3 settimane e l'ho visitata quasi tutta. è un'isola incantevole!!!!! difficile da percorrere in auto, le distanze sono ampie, nel senso se in Italia 100 km li percorri in 1 ora, là ce ne metti 2. i paesaggi sono pazzeschi!!!! ti consiglio la parte ovest!!!! Chania è una cittadina stile veneziano, viva di sera (ma con poche disco), è un punto di partenza interessante per alcune spiagge bellissime, tipo Falasarna o Elafonissi (quest'ultima è un Paradiso). però occore l'automobile perchè i servizi bus sono un po' pessimi!! io ho pernopttato a Chania per alcuni giorni qui www.ifigeniastudios.gr, il tipo è un po' scortese ma la camera era divina con il soppalco e poi indipendente!!! la città più viva sicuramente è Iraklio, piena di bei ragazzi, ma il mare lì è meno bello!! se vuoi altre info...sono qui

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.