Canzoni che parlano di ambiente e ecologia?

Ne conoscete?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    io conoscevo 'Il ragazzo della via gluck' di celentano, quella di Bertoli Eppure soffia molto bella, poi un'altra che considero ecologica e' dei Nomadi 'ma che film la vita' parla, tra l'altro, di ambiente

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Un Albero di 30 piani - Celentano

    L'Ultimo degli Uccelli - Celentano

    Il Vecchio e il Bambino - Guccini

    ______________________-

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Credo "I breath" dei Vacuum

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    La bellissima Paradise degli Stratovarius...

    Late at night I find myself again

    Wondering and watching TV

    I can't believe what is on the screen

    Something that I wouldn't care to see

    Many rare species will perish soon

    And we will be short on food

    Why do we have to be so selfish

    We've got to change our attitude

    I know that I am not

    The only one that's worried

    Why don't we all

    Wake up, and realize

    Like the birds in the sky

    We are flying so high

    Without making anykind of sacrifice

    We've got so little time

    To undo this crime

    Or we'll lose our paradise

    It seems to me that there's no sense at all

    Nobody cares it's always the same

    Mother nature's crying out in pain

    We are the ones to blame

    I know that I am not

    The only one that's worried

    Why don't we all

    Wake up, and realize

    Like the birds in the sky

    We are flying so high

    Without making anykind of sacrifice

    We've got so little time

    To undo this crime..........

    Or we'll lose our paradise

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Sleeping satellite di Tasmine Archer, credo che parli del rapporto tra l'uomo e il mondo naturale...comunque è molto bella. Non metto il link perchè non me lo fa fare, ma su YouTube c'è.

    Ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • doj...
    Lv 5
    1 decennio fa

    EPPURE SOFFIA.............PIER ANGELO BERTOLI

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    avevo un cd trovato anni fa' come inserto della stampa che aveva tutte canzoni a sfondo ambientale se lo trovo domandi ti do' il titolo.

    La piu' divertente era la ditta di Elio e le storie tese ..la trovi anche su you tube ...volevo allegarla ma non e' stato possibile

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    C' era una vecchia canzone che cantavo da piccola che si intitola "ci vuole un fiore" ecco il testo:

    Le cose di ogni giorno raccontano segreti

    a chi le sa guardare ed ascoltare.

    Per fare un tavolo ci vuole il legno

    per fare il legno ci vuole l'albero

    per fare l'albero ci vuole il seme

    per fare il seme ci vuole il frutto

    per fare il frutto ci vuole un fiore

    ci vuole un fiore, ci vuole un fiore,

    per fare un tavolo ci vuole un fio-o-re.

    Per fare un fiore ci vuole un ramo

    per fare il ramo ci vuole l'albero

    per fare l'albero ci vuole il bosco

    per fare il bosco ci vuole il monte

    per fare il monte ci vuol la terra

    per far la terra vi Vuole un fiore

    per fare tutto ci vuole un fio-r-e

    Per fare un tavolo ci vuole il legno

    per fare il legno ci vuole l'albero

    per fare l'albero ci vuole il seme

    per fare il seme ci vuole il frutto

    per fare il frutto ci vuole il fiore

    ci vuole il fiore, ci vuole il fiore,

    per fare tutto ci vuole un fio-o-re.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    -Dolphin Ascension di Stephen Page

    "Dolphin Ascension" è un album che Stephen Page dedica agli intelligenti mammiferi che sembra abbiano un'intelligenza molto simile a quella umana e con cui condividiamo la vita su Gaia.

    Ascoltando le affascinanti voci dei delfini, i loro fischi e gorgoglii e le melodie che creano sotto le onde del mare, possiamo capire la necessità di preservare l'ambiente permettendo a delfini ed alle altre specie a rischio di sopravvivere e crescere insieme a noi nel pianeta che ci ospita. "Dolphin Ascension" è un album ideale per accompagnare meditazione e visualizzazione e per creare un ambiente tranquillo per rilassarsi e dedicare un po' di tempo a sé stessi.

    -Rejuvenate Naturally di Ron Allen

    Tenendo conto delle dinamiche del corpo umano, Ron Allen si è avvalso della professionalità del Dott. Lee R. Bartel per creare scientificamente una miscela di musica e suoni della natura capace di sollecitare le onde celebrali, favorendo il ringiovanimento di mente, corpo ed anima.

    "Rejuvenate Naturally" è caratterizzato da una ricca strumentazione (flauto di bambù, tastiere, chitarra, arpa, percussioni) che si fonde armoniosamente con delicate voci umane e con dolci suoni della natura come il cinguettio degli uccelli, il delicato soffio del vento ed il gorgoglio dell'acqua che scorre.

    Nel corso della giornata si sperimentano diversi stati di coscienza: si passa ad esempio dallo stato di veglia ai diversi stadi del sonno.

    In qualsiasi caso tutte queste fasi sono determinate dall'incessante attività del cervello che si manifesta attraverso quattro tipi di onde elettromagnetiche: beta (le più rapide, associate alla veglia), alfa (più lente delle precedenti, associate al rilassamento), theta (ancora più lente delle onde alfa, associate alla fase del sogno) e le delta (lentissime, associate al sonno più profondo).

    "Rejuvenate Naturally" è un album ideale per rilassarsi e per aiutare a ritrovare il proprio benessere psicofisico.

    -Home - Peaceful Bluegrass di Andrew Collins

    Sonorità gentili miscelate a rasserenanti suoni naturali regalano un piacevole duetto che ricorda all'ascoltatore il calore e l'atmosfera rassicurante di casa propria.

    Le note bluegrass create da violino, banjo, chitarra, mandolino, basso e pianoforte si fondono armoniosamente per dare vita a melodie dolci e rarefatte.

    "Home - Peaceful Bluegrass" è un album caratterizzato da un'espressività molto intensa, capace di evocare immagini struggenti come la rugiada cristallina appoggiata sui petali di un fiore di montagna, il caldo sole del sud e la pace che regna nelle valli montane.

    Ascoltando le melodie proposte da Andrew Collins, sembra di essere in una piccola casa in campagna, con la legna del caminetto che scoppietta e la pioggia che batte delicatamente sui vetri, ricordandoci che la primavera è alle porte.

    -Beyond the Sea di Bob De Angelis

    "Beyond the Sea" è un album intimo, fatto di romantici classici che propongono melodie tranquille accompagnate dai suoni della natura registrati da Dan Gibson, vero pioniere della registrazione delle voci della natura.

    Le sonorità di clarinetto, chitarra, pianoforte e basso intessono trame di dolci melodie che spalancano la finestra dei ricordi, riportando la mente dell'ascoltatore all'ultima passeggiata fatta in riva al mare, con lo scrosciare delle onde che si fonde con il soffio del rigido vento autunnale.

    L'album proposto da Bob De Angelis crea un'atmosfera rilassante ed armoniosa dove la musica, miscelata con i suoni naturali, avvolge l'ascoltatore, trasportandolo in un profondo stato di serenità, dove è bello sciogliere le briglie della fantasia.

    "Beyond the Sea" è un album perfetto da usare come sottofondo per creare un'oasi di pace e tranquillità a casa propria, dove rifugiarsi per sfuggire alla frenetica routine quotidiana.

    -Caribbean Spa di Jeremy Ledbetter

    "Caribbean Spa" offre un appassionante viaggio nel paradiso tropicale dei Caraibi, immersi nelle delicate melodie di chitarra, tastiere e steel pan, strumento molto diffuso nei Caraibi in cui la percussione metallica crea sonorità straordinariamente suggestive, miscelate ai suoni della natura registrati dalla sapiente maestria di Dan Gibson.

    La chiara aurora tropicale, la fresca brezza del mare caraibico, la piacevole tranquillità di questi magici luoghi ed il caldo sole che riscalda le spiagge dorate rigenerano corpo e mente, proprio come ci si trovasse in uno splendido centro termale caraibico.

    Con le musiche di Jeremy Ledbetter, "Caribbean Spa" è ideale come musica di sottofondo per accompagnare i trattamenti in un confortevole centro benessere o per creare un'atmosfera esotica e distensiva a casa propria.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.