promotion image of download ymail app
Promoted
Aиgeliиe ♥ ha chiesto in ViaggiItaliaSardegna · 1 decennio fa

Villasimius?

Buongiorno a tutti, ho sempre bisogno di info per la sardegna..

che mi dite di questo posto????

Grazie mille!!!!

Aggiornamento:

dmomanda n. 02:

da livorno per andare a Villasimius, devo prendere il traghetto per Olbia e poi farmela in macchina?

perchè non ho visto traghetti che fanno Livorno/Cagliari...

ho visto male io???

Aggiornamento 2:

Fino ad ora ho trovato civitavecchia/cagliari...

ma da milano è lunghina..... ma nessuno mi vuole aiutare??

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao... Innanzitutto parliamo delle navi!

Grazie al menefreghismo dei nostri cari politicanti, il porto di Cagliari purtroppo è collegata solo da quelle maledette ferraglie Tirrenia con Civitavecchia, Napoli Palermo e Trapani. Il mio consiglio per evitare di attraversare tutta la Sardegna, con le pessime strade che abbiamo, per arrivare a Cagliari da Olbia o Porto Torres, è prendere la nave Genova-Arbatax (Tirrenia): le navi che effettuano questo collegamento sono anche nuove e non schifezze come quelle che collegano Cagliari.

Da Arbatax poi tutto sommato non ci vuole tanto: sono circa 110 km... Poco più di un'oretta, insomma!

Parliamo invece della mia adorata Villasimius!!! E' un posto splendido, con spiagge da paradiso e grazie all'istituzione della riserva marina protetta con maschera e boccaglio si possono osservare splendidi esemplari fdi flora e fauna!

Tra le spiagge più belle, sicuramente Punta Molentis (divisa in tre: spiaggia di sabbia bianca, di ciottoli e scogliera), Porto Giunco (sabbia bianca), Capo Carbonara, Capo Boi, Porto Sa Ruxi (una stupenda caletta!!!). Se gradisci vedere qualche foto e informazioni più dettagliate contattami!!! Un baciotto!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

credo che il modo migliore sia arrivare ad arbatax, xò devi vedere se ci sono dei traghetti nei giorni che devi partire. sul posto posso solo dirti che è un sogno, ma un sogno davvero. cerca su internet queste spiagge e poi saprai dirmi: cala sinzias- cala pira- punta molentis- capo boi- scoglio di peppino- spiaggia di villasiumius. è un paradiso terrestre. e poi la sera al paese c'è movimento , e non sei molto lontano da costa rey, dove anche lì puioi trovare spiagge bianchissime immense, e buone discoteche la sera

• 1 decennio fa

noi siamo andati per tanti anni di seguito ed anche questanno ci torniamo.è molto bella enon è cosi supersofisticata come lacosta smeralda ,ci sono delle calette stupende ed un mare.....'per il traghetto :per cagliari c'è solo la tirrenia.noi abbiamo preso la sardinia corsica ferries è meno cara.livorno -olbia poi prendi la carlo felice e prosegui ,un paio d,ore e arrivi.ciao buone vacanze

• Anonimo
    1 decennio fa

bellissimo, io ci vado ogni estate, abito in sadegna,qualsiasi spiaggia è bella

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 5 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1HeT8o7 dove trovi una ampia scelta di maschere e boccagli.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• Anonimo
    1 decennio fa

villasimius è bellissima....però arrivarci da Olbia significa attraversare tutta la sardegna...potresti organizzarti per prendere il traghetto da Civitavecchia (ROMA)....da lì sicuramente arrivi diretta a Cagliari e poi è uno scherzo raggiungere Villasimius

• 1 decennio fa

Buongiorno a te, hai fatto una bella scelta a Villassimius ci sono delle bellissime spiagge e come sicuramente saprai un mare meraviglioso.

Se arrivi da Milano ti consiglio di fare Genova Porto Torres e poi in macchina scendi a Cagliari per Villassimius .

(il percorso è più facile ).Ciao

gurda qui:

http://www.viamichelin.it/viamichelin/ita/dyn/cont...

• 1 decennio fa

Villasimius è un posto bellissimo, il mare è stupendo...come ovunque in Sardegna, forse è un po' caro....

per i traghetti mi sa proprio che è Olbia....

• 1 decennio fa

nn lo so sono appena arrivato pure io che taglia porti di seno?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.