Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoTelefonia fissa · 1 decennio fa

E' possibile gestire il citofono di casa tramite centralino telefonico nel caso quando ...?

... l'impianto citofonico passa attraverso il portierato (cioè il portiere ha un vecchio impianto Farfisa con il quale può chiamare al citofono tutti i condomini)

Aggiornamento:

naturalemente ho chiesto anche al portiere, che mi ha risposto... "e mi mica faccio l'elettricista io !!"

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

A casa ho un centralino con 2 linee urbane (potenziali ma ne uso solo una) e 8 derivati interni. Oltre al classico funzionamento da "centralino" gestisce anche il citofono, l'apriporta e l'apertura di un eventuale cancello elettrico. Le chiamate dal citofono vengono convogliate sui derivati telefonici interni dai quali si può rispondere come se fosse una telefonata e si può eventualmente azionare l'apriporta con la combinazione di due tasti. Sul citofono è anche possibile inserire un avviso audio che si attiva quando qualcuno suona ma nell'appartamento non c'è nessuno (cosa da non fare mai per evitare di informare i ladri che a casa non c'è nessuno).

Non so se il tuo problema era questo.

• 1 decennio fa

nel mio ufficio rispondiamo al citofono tramite telefono, ma non so se passa tramite portineria. secondo me si può fare con qualche passaggio di cavo. chiedi in portineria, visto che gestiscono lì i citofoni :p

• 1 decennio fa

hey guarda ke nn 6 a casa di bill ghates!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.