Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCase automobilisticheFiat · 1 decennio fa

Mi serve sapere: quanto consuma la Fiat Punto diesel 1.3 multijet?(quella prima della grande Punto)?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Consuna veramente poco ed è pure molto scattante:

Pensa che a 90 km/h, costanti, percorre 27 km con un litro di gasolio! E a 120 km/h quasi 19 km con un litro.

La cosa più senzazionale, secondo me, che fa capire l'economicità della Punto 1.3 Multijet è questa: l'hanno lanciata a tavoletta (163,2 km/orari, non male per un piccolo 1.3 diesel) con l'acceleratore totalmente premuto. Ebbene, anche in queste condizioni la Punto permette di percorrere 10,7 km con un litro di benzina! Capisci!

E veramente economica.

In città registra oltre 18 km/litro (cioè con un pieno ci fai 885 km), mentre se la guidi abitualmente fuori città ne percorre 21,4 km/l (1050km con un solo pieno!) e in autostrata sfiora i 17 Km/litro.

L'automobile risulta poi comoda e silenziosa, adatta per chi è attento ai consumi!

Manterrà, nel tempo, un valore abbastanza elevato e non farai fatica a rivenderla, a differenza delle sue concorrenti.

A disposizione per ulteriori chiarimenti.

Gabriele.

• 1 decennio fa

Io ne ho sei e le uso per fare scuola guida, nonostante tutto sono tranquillamente sui 21/22 Km/l. e ho una media di 60.000 Km/anno per veicolo, ne sono molto contento

• 1 decennio fa

Dalla prova di 4ruote :

Punto 1.3 MJT 16V 3p. bConnect

Velocità max (km/h)

164,444 (in V)

Consumo (km/l)

media d'uso, statale 21

media d'uso, autostrada 16,6

media d'uso, città 17,8

Alla voce cosnumo hanno attribuito 5 stelle .. cioè il max

• 1 decennio fa

IL RAPPORTO KM/LITRO NN LO CONOSCO E X QUESTO TI CONSIGLIO DI VISITARE DEI SITI... CMQ NN CONSUMA MOLTO, IO CE L'HO E OGNI GIORNO X ANDARE E TORNARE DAL LAVORO FACCIO CIRCA 60 KM E UN PIENO MI DURA ANCHE 2 SETTIMANE, DIPENDE POI DA QUANTO LA USO NEL WEEK-END...

Fonte/i: www.quattroruote.it
  • 1 decennio fa

La Fiat Punto Classic (nata nel 1999, rinnovata nel 2003, ancora in commercio) ha 3 propulsori nella sua gamma:

- 1.2 60 CV benzina (consumo medio: 17,5 km/l);

- 1.2 60 CV Natural Power benzina/metano (consumo medio: 15,9 km/l);

- 1.3 Multijet 69 CV diesel (consumo medio: 13,4 km/l).

Ciao by Massimiliano_87 ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.