francy ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 1 decennio fa

domanda delicata?

ciao a tutti devo fare una domanda un pò delicata..una mia amica che fuma spesso canne (x spesso intendo 2o3 volte a settimana..) deve andare a fare gli esami del sangue e delle urine..e mi ha detto che da tutti e due nn si rileverà la presenza di sostanze perchè sua mamma ha chiesto al dottore di fare i tipici esami di routine...mentre per rilevarle servirebbero degli esami specifici..ma è davvero così??grazie...

Aggiornamento:

ah...gli esami deve farli lunedì e l'ultima volta che ha fumato è stato oggi...

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

dalle urine si ricavano i marcatori della cannabis...fumo e altre droghe....il tecnico del laboratorio non farà lo screening...ma il dottore se non è pirla lo capisce....e lo dice a mammà....e ti ricordo che nelle urine..(reni) i marcatori rimangono circa 7 gg....nei capelli 2 mesi!!!Cmq....la tua amica farebbe meglio a smettere..a prescindere dalla fobia esami...

Ciao.....

• Anonimo
    1 decennio fa

bisogna vedere se la madre ha VERAMENTE CHIESTO al dottore di fare solo esami tipici. mmmmmmm......

1 decennio fa

dall'esame delle urine si vede se una persona fuma.

• Anonimo
    1 decennio fa

nn credo che dagli esami del sangue nn specifici si veda,ma forse da quelli delle urine si...ma se la tua amica è furba xk nn smette almeno 1-2 settimane prima?! cmq ho sentito dire che bere del latte per un poco d giorni prima dell'esame(mattina e sera) aiuti a depurare e forse a nascondere "tracce",in modo particolare se non sono specifici...! tentar non nuoce.. e in bocca al lupo alla tua amica cmq il miglior consiglio che le posso dare è d smetterla davvero e "depurarsi" davvero!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

purtroppo conosco bene la situazione e la tua amica non può stare tranquilla..anche da semplici esami di routine si rilevano alcune cose...

• 1 decennio fa

se non cercano allo scopo di verificarlo non possono, ma se la madre ha anche un solo sospetto può dire al dottore di fare anceh quello della droga, e questo senza che la tua amica se ne accorga. Può usare un po dell'urina per fare l'altro esame et voilà. Comunque farebbe meglio a parlarne, si brucia il cervello a far così.

• 1 decennio fa

A meno che non siamo fatti test specifici non mi sembra ci si accorga...

• Sheena
    Lv 4
    1 decennio fa

esatto,negli esami di routine non compare la voce di sostanze stupefacenti.

• si è vero servono degli esami specifici quindi la tua amica puo stare tranquilla....ciao ciao

• 1 decennio fa

Credimi,dai normali esami sia del sangue sia delle urine non viene rilevata nessuna traccia di sostanze stupefacenti!!ciao ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.